Attualità

L’urna con le ceneri di Raffaella Carrà sarà portata a San Giovanni Rotondo

Frate Francesco Dileo, rettore del santuario di San Pio di Pietrelcina, durante l’omelia celebrata insieme ad altri tre frati cappuccini di San Giovanni Rotondo, ha annunciato che l’urna di Raffaella Carrà, per sua espressa volontà, sarà portata nella città di San Pio, sottolineando “l’affetto e il legame dell’artista con il santo cappuccino del Gargano”. I funerali della signora della tv italiana si sono svolti questa mattina all’Ara Coeli a Roma.
In questi giorni Padre Pio Tv ha riproposto un video in cui la conduttrice e attrice deceduta pochi giorni fa all’età di 78 anni, considerata la signora della tv italiana, nel 2002 parlava di Padre Pio e dei frati cappuccini, che aveva conosciuto in occasione dell’inaugurazione di Teleradiopadrepio di cui Raffaella Carrà fu la madrina.
La devozione per San Pio è cominciata dopo un film dedicato al frate con le stimmate: “Mi ha colpito la sua energia, il suo carisma, il fatto di essere un uomo estremamente pragmatico. Come sono arrivata a San Giovanni Rotondo non lo so, perché mi hanno telefonato e mi hanno chiesto se volevo essere la madrina di Teleradiopadrepio. Ho conosciuto delle persone fantastiche, i frati, mi sono sentita accolta da loro in un modo così normale e semplice. Sono stata in mezzo a degli amici e mi sono rimasti nel cuore. Quella notte ho visto un po’ di Padre Pio in mezzo a tutti i fraticelli, ognuno a modo loro, hanno veramente una spinta fortissima, vuol dire che lui ha regalato energia a tutti quelli che portano avanti la sua opera. C’è una energia molto particolare nelle persone di San Giovanni Rotondo. L’unica cosa che credo di Padre Pio, perché l’ho provata io personalmente, è che se tu preghi Padre Pio ne avrai un beneficio. Veramente tutte le persone che ho incontrato hanno questa convinzione. Io sono sicura che questo è proprio vero”

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

1 giorno fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

2 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

2 giorni fa

This website uses cookies.