Attualità

L’urna con le ceneri di Raffaella Carrà sarà portata a San Giovanni Rotondo

Frate Francesco Dileo, rettore del santuario di San Pio di Pietrelcina, durante l’omelia celebrata insieme ad altri tre frati cappuccini di San Giovanni Rotondo, ha annunciato che l’urna di Raffaella Carrà, per sua espressa volontà, sarà portata nella città di San Pio, sottolineando “l’affetto e il legame dell’artista con il santo cappuccino del Gargano”. I funerali della signora della tv italiana si sono svolti questa mattina all’Ara Coeli a Roma.
In questi giorni Padre Pio Tv ha riproposto un video in cui la conduttrice e attrice deceduta pochi giorni fa all’età di 78 anni, considerata la signora della tv italiana, nel 2002 parlava di Padre Pio e dei frati cappuccini, che aveva conosciuto in occasione dell’inaugurazione di Teleradiopadrepio di cui Raffaella Carrà fu la madrina.
La devozione per San Pio è cominciata dopo un film dedicato al frate con le stimmate: “Mi ha colpito la sua energia, il suo carisma, il fatto di essere un uomo estremamente pragmatico. Come sono arrivata a San Giovanni Rotondo non lo so, perché mi hanno telefonato e mi hanno chiesto se volevo essere la madrina di Teleradiopadrepio. Ho conosciuto delle persone fantastiche, i frati, mi sono sentita accolta da loro in un modo così normale e semplice. Sono stata in mezzo a degli amici e mi sono rimasti nel cuore. Quella notte ho visto un po’ di Padre Pio in mezzo a tutti i fraticelli, ognuno a modo loro, hanno veramente una spinta fortissima, vuol dire che lui ha regalato energia a tutti quelli che portano avanti la sua opera. C’è una energia molto particolare nelle persone di San Giovanni Rotondo. L’unica cosa che credo di Padre Pio, perché l’ho provata io personalmente, è che se tu preghi Padre Pio ne avrai un beneficio. Veramente tutte le persone che ho incontrato hanno questa convinzione. Io sono sicura che questo è proprio vero”

Articoli recenti

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

12 ore fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

13 ore fa

VIESTE – Nuove agevolazioni TARI per il 2025 sostegno delle famiglie in difficoltà

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…

14 ore fa

CHAMPIONS LEAGUE – La trasferta del club viestano porta fortuna al Milan

Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…

14 ore fa

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

1 giorno fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

1 giorno fa

This website uses cookies.