Sport

VIESTE – Sport e solidarietà: grande successo del “Summer Camp Bianconero”

Si è concluso con un gran finale il “Summer Camp Bianconero”, organizzato a Vieste, nel campo sportivo “Riccardo Spina”, al quale hanno preso parte le scuole calcio del G.S.D. Atletico Vieste” e  della Nuova Gioventù Calcio Vieste, con la rappresentativa della F.C. Lugano, di cui è responsabile il viestano Teodoro Palatella che in Svizzera sta dando il meglio di sé nella preparazione di giovani calciatori e l’assunzione di incarichi di prestigio.

Una settimana di sano agonismo, durante la quale i nostri ragazzi, assieme a quelli del Lugano, hanno vissuto intense esperienze, non solo dal punto di vista sportivo vero e proprio, ma anche, e forse soprattutto, dal punto di vista umano. Una settimana che ha visto insieme, sotto un unico vessillo ed un’unica maglietta, le nostre due scuole calcio che, messe da parte incomprensioni e stupide rivalità, si sono ritrovare insieme per lanciare a tutti un messaggio d’amore e di solidarietà. Un grande momento di crescita per tutti, così come evidenziato, nel corso della serata conclusiva di ieri, l’assessore comunale allo Sport, Dario Carlino, ed evidenziato con parole e fatti dal presidente della Nuova Gioventù Calcio Vieste, Carmine Protano, che ha fatto gli onori di casa. Presenti all’evento anche il presidente della scuola calcio dell’Atletico Vieste, Lorenzo Spina Diana, e il presidente dell’Atletico Vieste, Pasquale Tantimonaco. Mascotte d’eccezione, il bomber Matte De Vita, che ha divertito i giovani e giovanissimi calciatori.

Dopo i discorsi di rito, i saluti e la consegna dei diplomini di partecipazione a tutti i giovani atleti, il gran finale, con il “Canto degli Italiani”, l’inno nazionale italiano, ben intonato da tutti, piccoli e grandi, e lancio di palloni sull’ultima nota.

Articoli recenti

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

56 minuti fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

23 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

23 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

24 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

1 giorno fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

1 giorno fa

This website uses cookies.