Una settimana di sano agonismo, durante la quale i nostri ragazzi, assieme a quelli del Lugano, hanno vissuto intense esperienze, non solo dal punto di vista sportivo vero e proprio, ma anche, e forse soprattutto, dal punto di vista umano. Una settimana che ha visto insieme, sotto un unico vessillo ed un’unica maglietta, le nostre due scuole calcio che, messe da parte incomprensioni e stupide rivalità, si sono ritrovare insieme per lanciare a tutti un messaggio d’amore e di solidarietà. Un grande momento di crescita per tutti, così come evidenziato, nel corso della serata conclusiva di ieri, l’assessore comunale allo Sport, Dario Carlino, ed evidenziato con parole e fatti dal presidente della Nuova Gioventù Calcio Vieste, Carmine Protano, che ha fatto gli onori di casa. Presenti all’evento anche il presidente della scuola calcio dell’Atletico Vieste, Lorenzo Spina Diana, e il presidente dell’Atletico Vieste, Pasquale Tantimonaco. Mascotte d’eccezione, il bomber Matte De Vita, che ha divertito i giovani e giovanissimi calciatori.
Dopo i discorsi di rito, i saluti e la consegna dei diplomini di partecipazione a tutti i giovani atleti, il gran finale, con il “Canto degli Italiani”, l’inno nazionale italiano, ben intonato da tutti, piccoli e grandi, e lancio di palloni sull’ultima nota.
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
This website uses cookies.