Attualità

Vieste torna set cinematografico, si gira film internazionale e si cercano comparse e figuranti

Vieste ancora una volta è stata scelta come location per un film internazionale: “Falling – Caduta”, questo il titolo del lungometraggio, una produzione svizzera (Catpics) per la regia di Samuel Perriard. Il film è un dramma familiare ambientato interamente a Vieste dove due famiglie trascorrono insieme le vacanze. I protagonisti sono Adam con sua moglie Elena e il figlio Luca. Il film sarà girato tra settembre e ottobre con il sostegno di Apulia Film Commission e il patrocinio del Comune di Vieste.

Intanto mercoledì 14 e giovedì 15 luglio a Vieste si terranno i casting per il film, rivolti esclusivamente a residenti e domiciliati a Vieste e comuni limitrofi. L’appuntamento è dalle 10 alle 18,30 presso l’auditori dell’Istituto Comprensivo Rodari Alighieri Spalatro. Si cercano in particolare uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni disponibili a più giornate di lavoro. Per partecipare occorre presentarsi direttamente in sede casting muniti di mascherina e fotocopie del documento d’identità, codice fiscale e iban riportato a penna. Verranno prese in considerazione solo candidature in linea con le richieste. Non potranno partecipare al casting i residenti in altre province e/o regioni e i minorenni. È prevista retribuzione per i selezionati durante la fase di riprese del progetto.

 Per info scrivete a: cadendoilfilm@gmail.com.

Un’altra grande occasione per Vieste e il Gargano.

“Per la prima volta l’intero film sarà girato a Vieste e per due mesi l’intera produzione con oltre 50 maestranze sarà presente sul territorio con una ricaduta economica importante che ci consentirà di allungare ulteriormente la stagione turistica. Dopo cinque anni dal Forum delle Produzione Cinematografiche portato per la prima volta a Vieste  – spiega l’assessora al Turismo Rossella Falcone – oggi finalmente siamo riusciti ad avere una produzione esclusivamente nella nostra città. E l’aspetto più importante è che per la prima volta Vieste sarà il luogo reale del film, nel senso che l’ambientazione farà esplicito riferimento alla nostra cittadina. In altri termini, nel film si dirà di trovarsi a Vieste, contrariamente ad altre produzioni in cui il nome di Vieste veniva riportato solo nei ringraziamenti nei titoli di coda e alla location si dava un nome di fantasia. Inoltre, questo lungometraggio sarà trasmesso sui canali delle tv nazionali di Svizzera e Germania, nostri mercati di riferimento”.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

45 minuti fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

1 ora fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

6 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

22 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

24 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.