Immediata l’attivazione della macchina degli interventi: sul posto stanno operando, oltre ai vigili del fuoco di Vico del Gargano, con due squadre e il Dos (Direttore operazioni spegnimento), gli uomini dell’Arif, Carabinieri Forestali, Giacche Verdi, Gev Capitanata e i volontari di Protezione Civile ‘Pegaso’ da Vieste.
In azione anche un canadair che sta effettuando lanci di acqua e liquido ritardante per arrestare la linea di fuoco. Un secondo canadair, partito da poco da Ciampino, sta per raggiungere il luogo dell’incendio per dare man forte all’azione di spegnimento. Pare che le fiamme stiano per interessare anche dei capannoni industriali.
Al momento non è possibile quantificare l’estensione dell’area interessata dalle fiamme. “Prestare attenzione al fumo che invade la strada che da Vico porta ad Ischitella”, l’alert lanciato dalla Giacche Verdi del Gargano agli automobilisti in transito.
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.