Immediata l’attivazione della macchina degli interventi: sul posto stanno operando, oltre ai vigili del fuoco di Vico del Gargano, con due squadre e il Dos (Direttore operazioni spegnimento), gli uomini dell’Arif, Carabinieri Forestali, Giacche Verdi, Gev Capitanata e i volontari di Protezione Civile ‘Pegaso’ da Vieste.
In azione anche un canadair che sta effettuando lanci di acqua e liquido ritardante per arrestare la linea di fuoco. Un secondo canadair, partito da poco da Ciampino, sta per raggiungere il luogo dell’incendio per dare man forte all’azione di spegnimento. Pare che le fiamme stiano per interessare anche dei capannoni industriali.
Al momento non è possibile quantificare l’estensione dell’area interessata dalle fiamme. “Prestare attenzione al fumo che invade la strada che da Vico porta ad Ischitella”, l’alert lanciato dalla Giacche Verdi del Gargano agli automobilisti in transito.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.