Dopo essersi assicurata che fossero stati chiamati i soccorsi, la bimba ha smesso di giocare con i suoi cuginetti per accudire il gabbiano, dandogli del cibo e vegliando su di lui fino all’arrivo degli agenti della Polizia Locale di Vieste che, grazie alla sua premura, sono riusciti a prenderlo per affidarlo alle cure di un veterinario.
Una bella storia di amore e di rispetto verso gli animali che ci fa capire come sia importante, sin dall’infanzia, educare i bambini ad amare tutto il creato. Dunque se vogliamo che il futuro del mondo sia più roseo dell’attuale presente, è nei bambini che dobbiamo confidare.
Non a caso un nutrito gruppo di psicologi dell’università di Cambridge ha asserito che “I bambini che rispettano gli animali, saranno adulti migliori”, precisando come il rispetto verso l’altro e la capacità di relazionarsi con il mondo in maniera equilibrata, passi anche attraverso un corretto rapporto con gli animali.
SCT
La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…
Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…
Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…
La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…
Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…
This website uses cookies.