Cronaca

VIESTE – Non ce l’ha fatta Mimmo Iaquilino il camionista rimasto gravente ustionato un mese fa

Non ce l’ha fatta Domenico Iaquilino, il camionista 55enne originario di Gela, ma da anni residente a Vieste, rimasto gravemente ustionato il 15 giugno scorso a seguito di un incidente avvenuto sull’autostrada A1, nel tratto Calenzano – Barberino del Mugello. L’uomo, dopo oltre un mese di sofferenze, e nonostante le cure dei medici del Centro grandi ustioni di Cisanello a Pisa, è morto nella giornata di ieri.

Il gravissimo incidente, come detto, avvenne lo scorso 15 giugno a seguito dello scontro fra due Tir, di cui uno guidato da Domenico (Mimmo) Iaquilino, che ebbe la peggio. Difatti, a seguito dell’incendio dei due grossi mezzi, Iaquilino riportò ustioni di terzo grado su oltre il 60% del corpo. Fin da subito le sue condizioni apparvero gravissime, tant’è che fu trasportato in elisoccorso al già menzionato Centro grandi ustioni di Pisa e ricoverato in prognosi riservata. Purtroppo le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate con il passare dei giorni, tanto da provocarne la morte nella giornata di ieri, 18 luglio.

Mimmo Iaquilino, che lascia la moglie, Angela, e i figli Alessandro, Davide e Giovanni, era molto conosciuto a Vieste. Grande lavoratore, per alterne vicende è stato costretto a cambiare spesso attività, fino a quella di autista di Tir che poi lo ha portato alla morte.

Alla famiglia tutta le sentite condoglianze di Garganotv.

Articoli recenti

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

9 ore fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

10 ore fa

VIESTE – Nuove agevolazioni TARI per il 2025 sostegno delle famiglie in difficoltà

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…

11 ore fa

CHAMPIONS LEAGUE – La trasferta del club viestano porta fortuna al Milan

Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…

11 ore fa

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

1 giorno fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

1 giorno fa

This website uses cookies.