Cronaca

VIESTE – Incidente sul lavoro, muore netturbino caduto dal camion

Immagine di repertorio

Mortale incidente sul lavoro questa mattina a Vieste. Vittima un dipendente dell’impresa Impregico, a cui è affidato, in questo periodo, il servizio di igiene urbana cittadina.

Per causa in corso di accertamento, l’operaio, Michele Tantimonaco, di 54 anni, addetto allo svuotamento dei cassonetti dei rifiuti, nel mentre si trovava, con un collega di lavoro, sul retro del camion utilizzato per tale servizio, sarebbe caduto di peso mentre il mezzo era in movimento, riportando ferite al capo, tali da causargli la morte, nonostante le cure prestate e il ricovero nell’ospedale Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo.

Sull’accaduto la magistratura ha aperto una inchiesta per fare piena luce sulla dinamica della disgrazia.

Michele Tantimonaco, dai più conosciuto con il nomignolo di “Kakà”, lo scorso anno aveva perso prematuramente il figlio, Angelo, il cui decesso aveva provocato tanta commozione in città.

Alla famiglia Tantimonaco le sentite condoglianze di Garganotv.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO

Ho ricevuto quest’oggi la notizia di un tragico incidente sul lavoro costato la vita ad un operaio, dipendente della Impregico, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nella nostra città.

Profondamente rattristato, a nome mio personale e della Amministrazione Comunale, esprimo alla famiglia, già provata da una recente straziante scomparsa,  il più profondo cordoglio per il gravissimo lutto patito.  

Vieste, il giorno 22 luglio 2021

                                                               Il Sindaco

                                                          Giuseppe Nobiletti

 

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

12 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

13 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

17 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

1 giorno fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.