Cronaca

VIESTE – Malore in mare per giovane donna, salvata da annegamento

Codice rosso sul lungomare di Vieste. In tarda mattinata una giovane donna affetta da Corea di Huntington ha accusato un malore mentre era in acqua, perdendo coscienza e sindrome da annegamento per l’abbondante penetrazione di acqua nei polmoni.
Intervenuta prontamente l’ambulanza medicalizzata del 118 con a bordo il dottor Matteo Mennea, l’infermiere Giovanni Lauriola e Antonio Colella con il recupero e il primo intervento.

Attivato immediatamente l’elisoccorso con il rianimatore Patrizio Rubcick e infermiera Jole Figurella che dopo aver stabilizzato la paziente dal punto di visto neurologico e garantita una adeguata ventilazione e perfusione, riducendo la compliance polmonare dopo l’arresto respiratorio transitorio, hanno tempestivamente ospedalizzato la donna presso Casa Sollievo della Sofferenza, accompagnandola fino alla sala emergenze del Pronto Soccorso.
Poteva essere una tragedia se non vi fosse stata la tempestività della catena dei soccorsi. Il fattore tempo e la professionalità degli operatori hanno letteralmente salvato una vita. (fonte: L’Immediato)

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

5 giorni fa

This website uses cookies.