Le fiamme, che sarebbero partite da due fronti diversi, stanno interessando una vasta estensione di macchia mediterranea e pineta d’Aleppo. Le operazioni di spegnimento, subito scattate, sono rese difficoltose dal forte vento che spira da Sud (allerta diramata dalla Protezione civile regionale) e dal caldo eccessivo (punte di 40 gradi oggi a Vieste). Sul posto squadre delle Gev (Guardie ecologiche volontarie), Pegaso, Arif, carabinieri forestali, vigili del fuoco e polizia locale.
Un fronte, secondo le ultime notizie, sarebbe stato circoscritto. Preoccupazione per l’altro. Non è escluso l’intervento di mezzi aerei.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.