È un ‘espressione viestana che letteralmente significa “arriverà l’estate” e vuol dire appunto “arriverà l’estate per tornare a lavorare di più”.
Ma non solo.
Molti la usano per augurarsi tempi migliori, sogni e speranze, addirittura anche verso la fine di una stagione lavorativa per un po’ di riposo.
Intorno a questa frase un mondo, una storia che parla di un territorio e di tutti noi.
È il titolo di un libro dell’autore viestano Matteo Simone pubblicato da Amazon e disponibile per la vendita presso la piattaforma di shop online sia in formato cartaceo che eBook e presso la Cartolibreria Disanti a Vieste.
La copertina del libro ritrae il Pizzomunno, simbolo della città vestito dal famoso Bacio di Klimt realizzato dall’artista Filippo Gorgoglione.
La trama si incentra sul protagonista, un giovane bagnino di 19 anni diviso tra presente e futuro, prossimo a vivere un’estate indimenticabile in una cornice spazio temporale di Vieste immersa nella stagione turistica con le relative vicissitudini e dinamiche afferenti.
Un’opera che si aggiunge alla crescente produzione artistica ne letteraria degli ultimi tempi ad opera di giovani del luogo, un motore culturale in piena attività dopo le opere di Umberto Vescera e Francesco Cionfoli, segno tangibile di una crescita culturale nel territorio garganico su più fronti.
È il caso di dirlo.
Arr’và l’estat.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.