È un ‘espressione viestana che letteralmente significa “arriverà l’estate” e vuol dire appunto “arriverà l’estate per tornare a lavorare di più”.
Ma non solo.
Molti la usano per augurarsi tempi migliori, sogni e speranze, addirittura anche verso la fine di una stagione lavorativa per un po’ di riposo.
Intorno a questa frase un mondo, una storia che parla di un territorio e di tutti noi.
È il titolo di un libro dell’autore viestano Matteo Simone pubblicato da Amazon e disponibile per la vendita presso la piattaforma di shop online sia in formato cartaceo che eBook e presso la Cartolibreria Disanti a Vieste.
La copertina del libro ritrae il Pizzomunno, simbolo della città vestito dal famoso Bacio di Klimt realizzato dall’artista Filippo Gorgoglione.
La trama si incentra sul protagonista, un giovane bagnino di 19 anni diviso tra presente e futuro, prossimo a vivere un’estate indimenticabile in una cornice spazio temporale di Vieste immersa nella stagione turistica con le relative vicissitudini e dinamiche afferenti.
Un’opera che si aggiunge alla crescente produzione artistica ne letteraria degli ultimi tempi ad opera di giovani del luogo, un motore culturale in piena attività dopo le opere di Umberto Vescera e Francesco Cionfoli, segno tangibile di una crescita culturale nel territorio garganico su più fronti.
È il caso di dirlo.
Arr’và l’estat.
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
This website uses cookies.