Eventi

Le “Frecce Tricolori” sul cielo di Vieste, assaggio dello spettacolo del prossimo anno

Inatteso e spettacolare passaggio su Vieste oggi pomeriggio, in volo di addestramento, delle “Frecce Tricolori”. La pattuglia acrobatica italiana è stata avvistata sul nostro mare, in direzione Sud, di fronte alle lunghissime spiagge viestane, gremitissime di residenti e turisti che hanno potuto assistere al passaggio della pattuglia in formazione e, per chi è riuscito (come l’amica Giusy Azzarone), a scattare foto e girare video. Nessun annuncio ufficiale (forse per evitare pericolosi assembramenti), ma comunque il rombo dei propulsori nel cielo viestano non ha potuto evitare il richiamo a numerosi curiosi, che anche se a distanza hanno assistito alle breve acrobazia. Chiaramente, è stata solo una prova, ma bella lo stesso: in cielo si sono librati i nove aerei (oltre al capo pattuglia “solitario”) della Pan, la Pattuglia acrobatica nazionale che a Vieste si sarebbe dovuta esibire a luglio, ma le normative anticovid lo hanno impedito. Si spera che il prossimo anno lo spettacolo si possa realizzare per la gioia di tutti, ospiti e residenti, grandi e piccini.

Articoli recenti

VIESTE – Don Antonio Spalatro, domani se ne parlerà Radio Vaticana

Prosegue l’attesa per l’annuncio della beatificazione del Servo di Dio, don Antonio Spalatro. Continua il lavoro da parte dell’apposita Congregazione…

2 giorni fa

VIESTE – Agevolazioni TARI, proroga presentazione istanze al 28 febbraio

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025, la scadenza delle istanze, per usufruire delle agevolazioni…

2 giorni fa

VIESTE – “Domenica Antoniana” il 26 gennaio San Francesco

Come ormai per consuetudine, domenica prossima, 26 gennaio, ultima del mese, alle ore 17.45, nella suggestiva e secolare chiesa-rettoria di…

3 giorni fa

VIESTE – Prima rata TARI 2025, scadenza prorogata al 30 aprile

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 24.01.2025 è stato stabilito, relativamente al solo anno 2025,…

3 giorni fa

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

4 giorni fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

4 giorni fa

This website uses cookies.