Il divieto riguarda l’area pedonale (viale XXIV Maggio, c.so Lorenzo Fazzini, viale Marinai d’Italia, via Santa Maria di Merino, via Vittorio Veneto, via Madonna della Libera – fino a intersezione con lung. Mattei -, c.so Cesare Battisti), e la Zona a Traffico Limitato (ZTL) del centro storico.
La decisione, fanno sapere dal Municipio, è legata ai rischi connessi all’utilizzo di tali mezzi, motivata nel modo seguente: “Per la salvaguardia della pubblica o privata incolumità e per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale”. Il provvedimento, salvo proroghe, sarà in vigore da oggi, 6 agosto 20921 e fino al 15 settembre 2021.
La misura, inoltre, è stata decisa sulla base delle “ripetute segnalazioni con le quali diversi cittadini hanno evidenziato ricorrenti pericoli per la circolazione pedonale, determinati dall’elevata velocità con la quale velocipedi, anche elettrici, monopattini elettrici o skateboards, attraversano l’area pedonale e il centro storico, pregiudicando l’incolumità dei pedoni”.
Il Comune di Vieste, dunque, non intende trascurare i rischi connessi alla circolazione incontrollata dei mezzi in questione che potrebbero rivelarsi fatali ai cittadini. E alcuni incidenti, in tal senso, si sono già verificati.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.