Come detto, protagonista dell’incidente un cuoco di Vieste che vive in Germania, ma in questo periodo in città per lavoro stagionale in una nota struttura alberghiera. Non si sa di preciso come, fatto sta che l’uomo ha perso il controllo dell’auto, che per fortuna procedeva a bassa velocità, andando ad impattare prima contro il marciapiede per poi finire, dopo aver abbattuto la ringhiera, sulle rocce sottostanti. L’auto è così rimasta in bilico, con l’uomo rimasto al posto di guida ma impossibilitato ad uscire.
Accortisi di quanto accaduto, si sono subito precipitati i gestori del vicino parcheggio e rimessaggio barche di Raffaele Troiano”, i quali, con grande perizia, hanno messo in sicurezza l’autovettura, legandola ad un trattore in loro dotazione. Hanno quindi aiutato il cuoco ad uscire dall’auto sia pure con qualche difficoltà. Nel frattempo gli stessi gestori del parcheggio hanno lanciato l’allarme e richiesto aiuto ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti la guardia costiera, la polizia locale, i carabinieri, due squadre di protezione civile (una della Pegaso e l’altra delle Gev), e i vigili del fuoco, oltre ad una ambulanza del 118 il cui personale medico ha solo medicato A.R., rimasto quasi illeso.
Con l’ausilio di una speciale gru, messa a disposizione sempre dai gestori del parcheggio Troiano, l’auto è stata recuperata e riportata sulla carreggiata. Con la stessa gru è stata recuperata anche la ringhiera che dovrà poi essere ricollocata. Nel frattempo la zona è stata messa in sicurezza dalla protezione civile con delle transenne, per cui il lungomare è stato riaperto al traffico.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.