Cronaca

VIESTE – Perde in controllo dell’auto e finisce sulle rocce, vivo per miracolo

Se l’è cavata con lievi escoriazioni, ma tanta paura, A.R., cuoco poco più che 50enne di Vieste, il quale nel pomeriggio di oggi, mentre percorreva il lungomare Cristoforo Colombo, alla guida della propria autovettura, una BMW station wagon, all’altezza dello “spacco di Rosinella”, ha perso il controllo del mezzo finendo sulle rocce sottostanti, dopo aver superato il marciapiede e divelto la ringhiera in ferro. Fortuna ha voluto che l’auto rimanesse incastrata, con la parte anteriore, sugli scogli. Circostanza, questa, che ha evitato che finisse in mare con ben più gravi conseguenze.

Come detto, protagonista dell’incidente un cuoco di Vieste che vive in Germania, ma in questo periodo in città per lavoro stagionale in una nota struttura alberghiera. Non si sa di preciso come, fatto sta che l’uomo ha perso il controllo dell’auto, che per fortuna procedeva a bassa velocità, andando ad impattare prima contro il marciapiede per poi finire, dopo aver abbattuto la ringhiera, sulle rocce sottostanti. L’auto è così rimasta in bilico, con l’uomo rimasto al posto di guida ma impossibilitato ad uscire.

Accortisi di quanto accaduto, si sono subito precipitati i gestori del vicino parcheggio e rimessaggio barche di Raffaele Troiano”, i quali, con grande perizia, hanno messo in sicurezza l’autovettura, legandola ad un trattore in loro dotazione. Hanno quindi aiutato il cuoco ad uscire dall’auto sia pure con qualche difficoltà. Nel frattempo gli stessi gestori del parcheggio hanno lanciato l’allarme e richiesto aiuto ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti la guardia costiera, la polizia locale, i carabinieri, due squadre di protezione civile (una della Pegaso e l’altra delle Gev), e i vigili del fuoco, oltre ad una ambulanza del 118 il cui personale medico ha solo medicato A.R., rimasto quasi illeso.

Con l’ausilio di una speciale gru, messa a disposizione sempre dai gestori del parcheggio Troiano, l’auto è stata recuperata e riportata sulla carreggiata. Con la stessa gru è stata recuperata anche la ringhiera che dovrà poi essere ricollocata. Nel frattempo la zona è stata messa in sicurezza dalla protezione civile con delle transenne, per cui il lungomare è stato riaperto al traffico.

Articoli recenti

VIESTE – Avviso pubblico per acquisizione locali per mensa comunale provvisoria

LA DIRIGENTE Dott.ssa Sofia Ruggieri in esecuzione alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 312 del 09.12.2024, avente ad oggetto “Trasferimento…

1 ora fa

MANFREDONIA – Tenta di uccidere la moglie investendola, arrestato 48enne

Avrebbe tentato di uccidere la moglie, dalla quale si stava separando, prima cospargendo di benzina la porta d’ingresso dell’abitazione, poi…

3 ore fa

VIESTE – Da oggi al 30 dicembre la “Fabbrica di cioccolato”

Dal 28 al 30 dicembre, in piazzale Jenner,  vivi la magia del Natale con laboratori dolciari, artisti di strada, mascotte,…

2 giorni fa

Nasce “ARTEfice”, associazione teatrale del Gargano

Un nuovo soggetto culturale per il nostro Gargano. E' nata di recente, infatti, l'associazione teatrale "ARTEfice" che tra i suoi…

2 giorni fa

VIESTE – Pecorelli: “Ecco i più importanti lavori pubblici per il 2025”

Comunicato stampa del Comune di Vieste: "Negli ultimi anni, la nostra amministrazione ha investito risorse e energie significative in progetti…

2 giorni fa

VIESTE – Il Consorzio “Gargano Mare” plaude alla nomina di Starace assessore al Turismo

La nomina di Graziamaria Starace a nuovo Assessore al Turismo del Comune di Vieste segna un momento cruciale per il…

3 giorni fa

This website uses cookies.