Dal portale d’informazione di Rimini e provincia “altrarimini.it”:
“Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo si rivolgono a Google per cercare informazioni relative ai viaggi. E pensando all’Italia, come sono andate le ricerche nel corso dell’estate? Quali sono le città che ricevono maggiore interesse? Per leggere queste informazioni c’è Destination Insights, lo strumento senza costi a supporto del turismo che Google ha lanciato in Italia all’inizio dell’estate nel contesto di Italia in Digitale. Destination Insights consente di ottenere informazioni utili per esplorare come cambia la domanda turistica nel tempo e monitorare le tendenze di viaggio.
Considerando le ricerche effettuate su Google dal 02/06/2021 al 18/08/2021 emerge che l’Italia è protagonista dell’estate 2021: è il paese con la crescita della domanda più rapida nel mondo nell’intervallo di tempo selezionato, in cui ha registrato un incremento del 75%.
Nello stesso periodo, se consideriamo i Paesi con gli utenti più interessati ai viaggi internazionali verso l’Italia, notiamo che l’interesse principale proviene dalla Germania, seguita da Austria, Francia, Svizzera e Stati Uniti.
(…)
Se i turisti di tutto il mondo prediligono l’Italia come destinazione di viaggio, quali sono invece gli interessi delle ricerche effettuate su Google proprio dall’Italia per le potenziali mete delle vacanze?
Anche in questo caso, l’Italia è al primo posto e la domanda turistica si concentra nel nostro Paese, seguito dalle vicine Spagna e Grecia.
E le città preferite? Anche in questo caso, Riccione e Rimini compaiono nella top 10 degli italiani, stabili sul podio: Roma, Riccione, Rimini, Napoli, Milano, Firenze, Venezia, Cesenatico, Vieste, Lido di Jesolo. La lista completa delle 50 principali destinazioni per volume di interesse di ricerca in base alla selezione di filtri indicati di seguito è consultabile da Destination Insights”.
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…
Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…
Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…
Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
This website uses cookies.