Cronaca

VIESTE – Attività della Polizia Locale: “Daspo urbano” per parcheggiatore abusivo

La Polizia Locale di Vieste è intervenuta nella bellissima Baia di Porto Greco, ubicata sulla strada provinciale 54 Campi – Pugnochiuso – Coppa Santa Tecla. Nella suggestiva e pittoresca zona del nostro territorio, sono stati effettuati diversi sopralluoghi che hanno consentito al personale in forza di accertare l’attività di parcheggiatore abusivo condotta da un 54enne di Vieste. All’uomo, completamente privo di qualsiasi autorizzazione, sono state contestate violazioni ai sensi dell’articolo 7, comma 15 bis, del Codice della Strada. Inoltre, a carico dello stesso è stato emesso “Ordine di allontanamento”, ossia il c.d. “Daspo urbano”. Si tratta di una misura amministrativa introdotta nel nostro ordinamento come “misura a tutela del decoro di particolari luoghi” e consente di allontanare chi commette violazioni ben precise, che, nel caso del Comune di Vieste, sono previste e individuate anche dal nuovo Regolamento di Polizia Urbana.

“L’attività di contrasto a ogni forma di abusivismo – sottolinea il comandante della Polizia Locale, commissario capo, avv. Caterina Ciuffreda – viene effettuata giornalmente anche con personale in borghese, modalità che in alcune particolari situazioni risulta particolarmente efficace e sta dando ottimi risultati”.

 

Articoli recenti

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

3 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

20 ore fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

21 ore fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

22 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, anche il sindaco (e non solo lui) firma la petizione cittadina

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…

2 giorni fa

La confraternita di Sant’Antonio di Vieste ufficialmente aggregata quella di Padova

La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…

2 giorni fa

This website uses cookies.