Cronaca

VIESTE – Litoranea Nord: grosso pino cade su auto in transito, illesi padre e figlio

Tragedia evitata ma tanta paura. Per fortuna nessuna conseguenza fisica per un turista e il figlioletto in vacanza a Vieste i quali, nel mentre percorrevano, a bordo di una “Porsche”, la strada provinciale 52, litoranea per Peschici, all’altezza del villaggio turistico all’insegna “Oasi” (posto nella proprietà privata della struttura ricettiva), sono stati colpiti da un grosso albero di pino, caduto sull’auto in transito occupando entrambe le carreggiate di marcia.

Padre e figlio, come detto, sono rimasti miracolosamente illesi, anche se è stato necessario l’intervento di altri turisti in transito, per estrarli dall’auto, che ha subito gravi danni alla carrozzeria.

Sul posto sono intervenuti, poco dopo, una squadra del Nucleo Operativo Emergenze delle Gev Capitanata, con due automezzi, tra cui una piattaforma aerea per effettuare le operazioni di taglio dell’albero, messa in sicurezza e ripristino della viabilità, una pattuglia dei carabinieri, e una della polizia locale.

Da chiarire le cause della caduta del grosso pino che, come detto, avrebbe potuto causare più gravi conseguenze.

Articoli recenti

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

12 ore fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

13 ore fa

VIESTE – Nuove agevolazioni TARI per il 2025 sostegno delle famiglie in difficoltà

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…

14 ore fa

CHAMPIONS LEAGUE – La trasferta del club viestano porta fortuna al Milan

Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…

14 ore fa

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

1 giorno fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

1 giorno fa

This website uses cookies.