Qui, dopo un’attesa durata anni, è stata abbellita una “piazzetta” da cui è possibile ammirare l’incantevole baia di Marina piccola, con il centro storico, la punta di San Francesco e l’isolotto del faro di Santa Eugenia. Dopo i lavori di pavimentazione con “acciottolato” marino, in questi giorni lo slargo è stato arredato con delle particolari panchine che ben si inseriscono nel contesto. Si tratta di sedute a forma di “ciottolo”, tipico delle nostre spiagge a Sud dell’abitato, che hanno così dato vita ad un luogo di suggestiva aggregazione, considerato il contesto circostante.
Un ultimo intervento riguarderà l’illuminazione che, secondo progetto, dovrebbe essere realizzata con degli spot a led radenti, installati nel muretto sottostante il marciapiede del lungomare Colombo che si affaccia sulla piazzetta.
Un luogo che andava necessariamente valorizzato e non lasciato al degrado, vista la frequentazione, non solo durante l’estate ma anche in inverno, quando le condizioni meteo favorevoli inducono alla passeggiata “dietro la torre”.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.