Eventi

VIESTE – Stella Maris: una corona di fiori per le vittime del mare

Anche se non c’è stata la tradizionale processione (come accaduto già scorso anno), il Comitato festività e il Comune di Vieste, non hanno voluto far mancare il ricordo di tutti i morti in mare, in occasione della festa di Santa Maria Stella Maris.

Per cui, ieri mattina, una delegazione, composta da rappresentanti del Comitato, della Guardia costiera, della Polizia Locale, di pescatori e marittimi, accompagnati dal parroco del SS. Sacramento, don Angelo Dinunzio, e dal sindaco, Giuseppe Nobiletti, si è recata al largo di Vieste a bordo di un barcone adibito alla gita alle grotte, per gettare in mare una corona di fiori, in memoria, proprio, di tutte le vittime del mare. L’offerta della corona di fiori (lanciata in mare dalla comandante della Polizia Locale, Caterina Ciuffreda), è stata preceduta da una breve orazione da parte di don Angelo e seguito dal suono delle sirene delle imbarcazioni. Un piccolo ma significativo gesto per chi ha perso la vita nel mare, amico-nemico.

Articoli recenti

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

42 minuti fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

22 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

23 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

24 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

1 giorno fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

1 giorno fa

This website uses cookies.