Cronaca

Dissero di non voler più tornare, ma sono di nuovo a Vieste anche dopo il furto della bici

Probabilmente si ricorderà la vicenda dei due camperisti modenesi in vacanza a Vieste, vittime del furto delle loro biciclette a giugno dello scorso anno. Una vicenda che, sia pure conclusasi felicemente con il ritrovamento dei due velocipedi grazie ad una fulminea e brillante operazione dei carabinieri della locale tenenza, lasciò una macchia nell’alveo della rinomata accoglienza della nostra città. Anche perché la notizia fu ripresa da diversi giornali e tv. Al punto che i due turisti, Laura e Luciano Mazzetti, dichiararono alla stampa che non avrebbero più fatto ritorno a Vieste.

Ebbene, non solo i due camperisti sono tornati in vacanza a Vieste quest’anno, ma hanno fatto promozione per la nostra città. Li abbiamo incontrati per caso a “Marina piccola” (dove eravamo per registrare una intervista al sindaco) a bordo delle loro biciclette. “Non potevamo non ritornare a Vieste – ci ha detto la signora Laura, avvicinatasi assieme al marito dopo aver riconosciuto il sindaco -. La città con il suo territorio è ormai nel nostro cuore ed è per noi il luogo ideale per fare sport, non solo con la bici, ma anche con la canoa che è un’altra nostra passione. Troppo bella questa cittadina”. Il signor Luciano, ha voluto evidenziarci, dal canto suo, la generosità dei viestani. “In quella brutta circostanza – ha detto – ci ha molto colpito la mobilitazione dei cittadini e la vicinanza nei nostri confronti da parte del Sindaco e dell’Assessora alla Cultura. Alla fine è stato questo atteggiamento, oltre alle bellezze del territorio e del centro storico, a farci tornare a Vieste con tanto entusiasmo”. E, a proposito di Vieste, la signora Laura non ha lesinato apprezzamenti. “La cittadina è sempre più bella. Tornando abbiamo notato un’ottima organizzazione, le strade pulite e tante opere nuove. Abbiano notato anche la realizzazione di tanti eventi culturali e innovativi. Insomma siete bravi e sempre più accoglienti. Vieste nel cuore”.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.