VIESTE – Meeting “Sottosopra”: domani passeggiata della salute e spettacolo all’Anfiteatro
In corso di svolgimento nel Centro Vacanze di Pugnochiuso di Vieste “Sottosopra”, il meeting organizzato da Anpis (Associazione Nazionale per l’Inclusione Sociale) Puglia, patrocinato e sostenuto dal Comune di Vieste, giunto alla 20esima edizione che, cominciato sabato, 11 settembre, si concluderà venerdì 17. Sette giorni di eventi dedicati alle persone con disagi mentali.
Nel corso del meeting, nella giornata di oggi, presso il Centro congressi, si è tenuto il convegno dal titolo ‘”La Promozione della Salute attraverso le buone pratiche dello sviluppo della Rete Territoriale”, un’occasione per un confronto sulle tematiche legate alla Salute Mentale, inerente ai processi d’inclusione, d’inserimento lavorativo e di autonomia abitativa attraverso attività sportive, teatrali, musicali e culturali.
Domani, mercoledì 15 settembre, i partecipanti saranno a Vieste. Alle 18 daranno vita alla “Passeggiata della salute” per le strade della città, allietata da sbandieratori, banda, associazioni locali e gruppi Anpis, con partenza dal porto (molo di ponente). Alle 20:30, presso l’anfiteatro Adriatico “Carlo Nobile”, serata musicale con Laura Matrone (Associazione Funiculà di Napoli) e la Compagnia teatrale “Ridere insieme”, Centro Diurno “Genoveffa De Troia” di Monte Sant’Angelo.