Da oggi Vieste set cinematografico, si gira “I’m Fallen” di produzione svizzera-italiana
Vieste a partire da oggi è il set cinematografico del film “I’m Fallen”, dramma familiare ambientato a Vieste, in cui due famiglie trascorrono insieme, come di consueto, le loro vacanze. I protagonisti sono Adam con sua moglie Elena e il figlio dodicenne Finn e il migliore amico di Adam, Matti, con sua moglie Elisabeth e il figlio Luca, di tredici anni. Un incidente sconvolgerà all’improvviso l’idillio familiare portando i vari personaggi ad una rottura.
Un film di produzione svizzero-italiana con il contributo dell’Apulia Film Commission ed il patrocinio del Comune di Vieste.
Per circa un mese Vieste ospiterà operatori, troupe e gli attori del film.
Il cinema è una grande forma di promozione territoriale e quando un luogo diviene set cinematografico, come in questo caso, consente anche di aiutare l’economia locale lasciando delle risorse economiche direttamente sul territorio.
Dall’Apulia Film Forum svoltosi a Vieste ormai 4 anni fa, oggi finalmente una casa di produzione sceglie Vieste con set
Per la prima volta l’intero film sarà girato a Vieste e per due mesi l’intera produzione con oltre 50 maestranze sarà presente sul territorio con una ricaduta economica importante che ci consentirà di allungare ulteriormente la stagione turistica. E l’aspetto più importante è che per la prima volta Vieste sarà il luogo reale del film, nel senso che l’ambientazione farà esplicito riferimento alla nostra cittadina. In altri termini, nel film si dirà di trovarsi a Vieste, contrariamente ad altre produzioni in cui il nome di Vieste veniva riportato solo nei ringraziamenti nei titoli di coda e alla location si dava un nome di fantasia. Inoltre, questo lungometraggio sarà trasmesso sui canali delle tv nazionali di Svizzera e Germania, nostri mercati di riferimento.