E’ accaduto nel pomeriggio di oggi. Alle 16.15 circa, infatti, veniva richiesto dalla centrale operativa del 118 di Foggia, un intervento per malore su una nave petroliera, nello specifico nave “Sakura Princess”, battente bandiera liberiana, in transito al largo di Vieste e diretta a Trieste.
Immediatamente, il nostro elisoccorso si portava a 20 miglia ad est della costa, dove raggiungeva la nave, lunga 228 metri, e vi atterrava sopra, sotto l’egida della Guardia costiera di Vieste che assisteva alle operazioni con la motovedetta Cp 880, partita anch’essa da Vieste. Il paziente veniva così stabilizzato dal medico anestesista rianimatore e dall’infermiere e trasferito d’urgenza presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Una esemplare operazione da parte del personale dell’elisoccorso di stanza a Vieste.
Lavoro, professionalità e coordinamento di squadra sono le basi per la riuscita di ogni intervento.
Provincia in subbuglio dopo l’affidamento diretto di un incarico di supporto al Rup per il servizio civile e i progetti…
Tragedia nel mare Adriatico, un peschereccio della flottiglia di Termoli, il “Normandy“, dell’armatore Giuseppe Selvanera, è affondato durante una battuta…
In Puglia ci si sposa sempre di meno. E ci si sposa sempre più tardi. Ma non solo: aumentano coloro…
Diciamocelo pure, il tempo scorre davvero veloce e per ogni mese che va, viene uno nuovo quasi a ricordarci gli…
Si concluderà stasera, 26 febbraio, alle ore 19:00, nell'auditorium della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, nell'ambito della pastorale familiare,…
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
This website uses cookies.