E’ accaduto nel pomeriggio di oggi. Alle 16.15 circa, infatti, veniva richiesto dalla centrale operativa del 118 di Foggia, un intervento per malore su una nave petroliera, nello specifico nave “Sakura Princess”, battente bandiera liberiana, in transito al largo di Vieste e diretta a Trieste.
Immediatamente, il nostro elisoccorso si portava a 20 miglia ad est della costa, dove raggiungeva la nave, lunga 228 metri, e vi atterrava sopra, sotto l’egida della Guardia costiera di Vieste che assisteva alle operazioni con la motovedetta Cp 880, partita anch’essa da Vieste. Il paziente veniva così stabilizzato dal medico anestesista rianimatore e dall’infermiere e trasferito d’urgenza presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Una esemplare operazione da parte del personale dell’elisoccorso di stanza a Vieste.
Lavoro, professionalità e coordinamento di squadra sono le basi per la riuscita di ogni intervento.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.