VIESTE – Cimitero: completati 200 nuovi loculi, presto altri 100 “colombari”
Completato il primo lotto di 200 nuovi loculi del tipo “colombari” nel cimitero di Vieste. Si tratta di un intervento predisposto dall’Amministrazione comunale, proposto dalla delegata ai Servizi cimiteriali, Maria Pina Azzarone, e su progetto del geometra Dario Fabrizio, in considerazione della ormai satura disponibilità di sepolcri.
I 200 loculi sono stati realizzati nel “nuovo” cimitero, nelle particelle 224 e 137 e fanno parte di un progetto che prevede la realizzazione complessiva di 300 “colombari”. Gli altri 100 saranno costruiti nell’aiuola n. 14 del vecchio cimitero, al fine di soddisfare le tante richieste da parte di cittadini.
I loculi appena completati sono stati realizzati in 10 strutture di cemento armato da 4 x 5, con finitura esterna in calcestruzzo a faccia vista trattato con rivestimento in pietra d’Apricena bocciardata. La copertura delle strutture è del tipo piano con impermeabilizzazione a doppia guaina di cui l’esterna del tipo ardesiato. Infine, realizzata la pavimentazione, composta da masselli in calcestruzzo autobloccanti, posati a secco e delimitatati da cordoli di pietra.
A breve sarà pubblicato il bando con il quale assegnare i nuovi loculi.
E sempre nell’ambito del cimitero, stanno per iniziare i lavori di rifacimento dei bagni pubblici, davvero necessari considerata la vetustà di quelli attualmente in uso.