Attualità

VIESTE – Cimitero: completati 200 nuovi loculi, presto altri 100 “colombari”

Completato il primo lotto di 200 nuovi loculi del tipo “colombari” nel cimitero di Vieste. Si tratta di un intervento predisposto dall’Amministrazione comunale, proposto dalla delegata ai Servizi cimiteriali, Maria Pina Azzarone, e su progetto del geometra Dario Fabrizio, in considerazione della ormai satura disponibilità di sepolcri.

I 200 loculi sono stati realizzati nel “nuovo” cimitero, nelle particelle 224 e 137 e fanno parte di un progetto che prevede la realizzazione complessiva di 300 “colombari”. Gli altri 100 saranno costruiti nell’aiuola n. 14 del vecchio cimitero, al fine di soddisfare le tante richieste da parte di cittadini.

I loculi appena completati sono stati realizzati in 10 strutture di cemento armato da 4 x 5, con finitura esterna in calcestruzzo a faccia vista trattato con rivestimento in pietra d’Apricena bocciardata. La copertura delle strutture è del tipo piano con impermeabilizzazione a doppia guaina di cui l’esterna del tipo ardesiato. Infine, realizzata la pavimentazione, composta da masselli in calcestruzzo autobloccanti, posati a secco e delimitatati da cordoli di pietra.

A breve sarà pubblicato il bando con il quale assegnare i nuovi loculi.

E sempre nell’ambito del cimitero, stanno per iniziare i lavori di rifacimento dei bagni pubblici, davvero necessari considerata la vetustà di quelli attualmente in uso.

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

2 giorni fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

2 giorni fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

4 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

4 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

5 giorni fa

This website uses cookies.