Attualità

Nuovo comandante a Circomare Vieste, Incalcaterra succede a Zangara

Con oggi si conclude il periodo di Comando, iniziato il 5 settembre 2020, dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste del Tenente di Vascello Roberta Zangara. A succedere alla guida del porto viestano sarà il Tenente di Vascello Dario Incalcaterra proveniente dalla Capitaneria di Porto di Trapani.
La cerimonia di avvicendamento dei due ufficiali, nel rispetto delle norme anti contagio, si è tenuta ieri, giovedì 30 settembre, alla presenza del Capo del Compartimento marittimo di Manfredonia, Capitano di Fregata, Giuseppe Turiano e di una piccola aliquota di militari in servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo viestano. Il Comandante Zangara da lunedì, 4 ottobre, sarà trasferita presso la Capitaneria di Porto di Rimini, per assumere un nuovo prestigioso incarico.
Il Tenente di Vascello Incalcaterra, originario di Sciacca(AG), dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Bologna e il periodo di formazione presso l’Accademia Navale di Livorno, ha prestato servizio presso la Capitaneria di Porto di Porto Empedocle e successivamente quella di Trapani, dove come ultimo incarico ha ricoperto quello di Capo Sezione demanio, ambiente e contenzioso.
A termine della breve cerimonia il Comandante cedente e l’accettante, unitamente al Capo del Compartimento, si sono recati presso la Casa Comunale di Vieste per un incontro con il Sindaco Avv. Giuseppe Nobiletti. Il primo cittadino ha voluto, a nome di tutta la cittadinanza, personalmente ringraziare il Comandante cedente per l’importante servizio reso alla città congratulandosi al contempo con il Comandante accettante per il nuovo prestigioso incarico con l’auspicio di una sempre maggiore collaborazione per lo sviluppo della portualità viestana.

Articoli recenti

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

17 ore fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

19 ore fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

3 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

3 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

3 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

4 giorni fa

This website uses cookies.