Sono stati complessivamente 6.414, con una percentuale pari al 48,73, gli elettori di Vieste che si sono recati alle urne, per esprimere il loro voto in occasione della elezione del Sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale.
Il dato si desume dalla rilevazione definitiva delle ore 15:00 di oggi, a chiusura dei 14 seggi elettorali cittadini, e resa nota dall’Ufficio elettorale comunale.
Come detto, la percentuale si attesta al 48,73, ben oltre l’eventuale soglia, del 40%, quorum necessario per la validità della votazione in caso di unica lista presentata. Ma al di là di questo aspetto, la percentuale da considerare, è quella relativa al corpo elettorale senza gli iscritti nel registro Aire (Italiani all’estero), il cui numero è pari a 2.136 elettori. Per cui, come previsto dalla legge, il numero di iscritti ammonterebbe a 10.936, base per calcolare la reale percentuale di votanti, che, in tal moto risulta essere pari al 58,65.
Di seguito, il voto sezione per sezione:
Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…
C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
This website uses cookies.