Eventi

VIESTE – Ai “Soliti Ignoti” di Rai Uno i trabucchi del Gargano col presidente Matteo Silvestri

Le tradizioni più antiche del Gargano finiscono su Rai 1 nel noto programma preserale della rete ammiraglia, “I Soliti ignoti“, condotto da Amadeus, in onda tutte le sere alle 20.35. Ieri sera tra gli ignoti era presente Matteo Silvestri, presidente dell’Associazione “La Rinascita dei Trabucchi Storici“ di Vieste. Ospite-concorrente della puntata, Andrea Roncato, il quale, sia pure con qualche iniziale titubanza, ha indovinato il “mestiere” di Silvestri.

Si è trattato di una apparizione di grande rilievo promozionale per il nostro territorio e per i trabucchi, con la loro particolare peculiarità. Lo stesso conduttore, Amadeus, ha mostrato grande interesse nel voler conoscere le caratteristiche delle nostre antiche “macchine da pesca”, sapientemente illustrate da Matteo Silvestri.

L’apparizione televisiva del presidente dell’Associazione ““La Rinascita dei Trabucchi Storici“, è stata condivisa da tantissimi, tant’è che la pagina Facebook dell’Associazione è stata inondata da numerosi messaggi sulla partecipazione del viestano al popolare programma condotto da Amadeus.

“Una grande emozione ieri sera su Rai il nostro presidente ha parlato e raccontato della Rinascita dei Trabucchi storici a tutta Italia – scrivono sulla pagina Facebook dell’Associazione –“. “Tramandare la tradizione e la cultura dei giganti del mare è sempre stato alla base della nostra missione: Continueremo ad utilizzare i media per divulgare l’operato della nostra associazione e dar merito ai “trabuccolanti”, cuore pulsante della nostra associazione. Grazie di cuore Amadeus ti aspettiamo sul Gargano”.

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

20 ore fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

21 ore fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

3 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

4 giorni fa

This website uses cookies.