Un esperimento positivo di cittadinanza che va replicato. È questo, in sintesi, il bilancio dell’esperienza dei “Rappresentanti di Quartiere”, cittadini che volontariamente si sono messi a disposizione della comunità per raccogliere le istanze, segnalare problematiche e suggerire miglioramenti, da trasmettere all’Amministrazione Comunale di Vieste. Questa iniziativa prese il via il 30 aprile 2018 ed è adesso giunta al termine, avendo colto in pieno il proprio obiettivo. In sintesi, quello di migliorare la qualità della vita e il benessere di tutti i cittadini.
Otto i quartieri rappresentati, dal Centro storico alle periferie, da uomini e donne alle quali va il ringraziamento più sentito per essere stati le sentinelle dei quartieri sottoponendo, instancabilmente, le criticità quotidiane riscontrate alle Autorità Locali.
I ringraziamenti personali del Sindaco, Giuseppe Nobiletti, e del Consigliere, Matteo Petrone, vanno alle donne: alla sig.ra Pellegrino Angela, alla sig.ra Ranieri Giuseppina, alla sig.ra Petrone Vittoria, alla dott.ssa Cariglia Rosanna e agli uomini: al sig. CApita Erasmo, al sig. Dimauro Matteo, all’arch. Del Giudice Pasquale, e al sig. Ratti Antonio.
Si coglie altresì l’occasione per informare la cittadinanza che al fine di continuare a favorire la più ampia partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa e alla cura dei beni comuni, a breve sarà riproposto il bando per la nomina dei nuovi Rappresentanti di Quartiere invitando tutti gli interessati a prendere parte a questo importante strumento di cittadinanza attiva.
G.D.
Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…
La Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” in Vieste, si appresta a celebrare le tradizionali “Solenni Quarantore”, giorni particolari di adorazione…
Continua la fase di crescita di Forza Italia in provincia di Foggia con nuove adesioni al partito. Come nel caso…
Stanotte torna l’ora legale: alle ore 2:00, dovremo spostare le lancette dell’orologio in avanti di un’ora, perché in quel momento…
ORDINANZA N. 151/2025/BA IL RESPONSABILE STRUTTURA TERRITORIALE ANAS PREMESSO - che l’Anas deve proseguire con i lavori di efficientamento energetico…
Si avvicina la scadenza per l’iscrizione al concorso “Mignola D’Oro - Gargano Extra Virgin Olive Oil Award”, evento organizzato dal…
This website uses cookies.