Gran merito, quindi, va dato ai tanti giovani, che pur nella diversità delle proprie associazioni di appartenenza, finalizzano la loro attività verso un obiettivo unico, vale a dire la salvaguardia delle persone e dell’ambiente.
In tal senso vale la pena citare l’attività svolta negli ultimi sette mesi (dal 15 marzo al 15 ottobre), dall’Associazione volontariato Protezione Civile “Pegaso”, che ha la sua sede operativa a Vieste in via Manzoni (ex palazzina scuola materna). Ebbene, i dati parlano chiaro:
76 presenze presso l’hub vaccinale; 28 presenze presso il “Drive through”; 22 servizi trasporto farmaci vitali; 48 turni; 126 ore di avvistamento e monitoraggio antincendio boschivo; 144 ore di antincendio boschivo con 4 interventi fuori dal territorio di Vieste (Vico del Gargano/Mattinata); 26 ore di ricerca persona (5 interventi); 27 ore di incendi generici; 4 ore incendi urbani/civili; 10 ore per rischio idrogeologico/allagamenti; 3 interventi salvataggio animali. Per un totale di 363 ore di attività.
Un plauso, dunque, va a questi ragazzi che, con spirito di abnegazione, mettono a disposizione della comunità il proprio tempo, senza nulla pretendere. Un sentito ringraziamento a loro della Pegaso, come pure a tutte le altre associazioni di volontariato di Protezione Civile della nostra cittadina.
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.