Eventi

VIESTE – Nuova Diapason: domenica recital musicale col pianista Michael Berardi

Dopo lo straordinario concerto inaugurale del nuovo anno accademico tenutosi sabato 25 settembre, continua l’attività concertistica per l’anno 2021 dell’Associazione Musicale Culturale NUOVA DIAPASON di Vieste, giunta quest’anno al 25esimo anno di attività e alla cui presidenza vede la prof.ssa Maria Candelma.
All’attività didattica, l’associazione NUOVA DIAPASON di Vieste, ha sempre affiancato un’attività di divulgazione musicale sul territorio con l’organizzazione di eventi artistico – musicale di notevole spessore.
Il Recital pianistico in programma per domenica 24 ottobre presso l’auditorium San Giovanni di Vieste, vede l’esibizione di una eccellenza tutta viestana: il musicista Michael Berardi.
Michael Berardi, inizia gli studi pianistici all’età di 8 anni all’interno dell’associazione musicale e culturale Nuova Diapason di Vieste sotto la guida dei maestri Maria Candelma e Pietro Loconte. Cresce all’interno dell’associazione e ha modo di mettersi alla prova con importanti maestri del panorama musicale nazionale ed internazionale. Dal 2018 è inoltre iscritto al triennio di I livello presso il conservatorio di musica U. Giordano di Foggia sotto la guida del M. Stefania Argentieri e parallelamente segue corsi di perfezionamento con i maestri A. Soldano e P. Camicia presso la European Arts Academy Aldo Ciccolini. Attivo nell’attività solistica e cameristica si esibisce in alcuni dei festival più importanti sul territorio e in diverse rassegne concertistiche come le Corti di Capitanata di Foggia, il teatro Savoia di Campobasso e il palazzo Beltrani di Trani. Vince nel 2021 il L. Spezzaferri di Verona e si classifica al 2 premio nel prestigioso concorso cameristico Premio Crescendo di Firenze. Si esibisce inoltre con l’orchestra nel Carnevale degli Animali di Camille Saint Saens nello stesso anno e partecipa alla rassegna concertistica 2021 della Fondazione Ciccolini.
In programma per domenica brani di grande spessore musicale e di natura virtuosistica con musiche di Mozart, Schumann e Rachmaninov, che evidenzieranno il talento musicale e virtuosistico di questo artista.
La cittadinanza tutta è invitata al concerto che si terrà domenica 24 ottobre alle ore 19.15 presso l’auditorium San Giovanni di Vieste, sala adiacente alla Basilica Cattedrale, una sala oggi accogliente e restaurata, che aiuterà ancora di più ad apprezzare la bellezza della musica
L’ingresso al concerto, dalle ore 18.45, sarà libero ma con green pass
Info: FB nuova diapason _ www.nuovadiapason.it_ 338-3590820

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

6 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

6 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

7 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

10 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

10 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.