La tre giorni si aprirà venerdì, 5 novembre, con la celebrazione di una Santa Messa, alle ore 18:00, nella Basilica Cattedrale, in occasione della festa della “Madonna del Cammino”, patrona del Corpo dei Bersaglieri. Il giorno dopo, sabato 6 novembre, alle ore 9:00 è previsto l’evento sportivo “Pedalata”, organizzato dall’Associazione Cicloamatori di Vieste, che vedrà la partecipazione del colonnello (ruolo d’onore dell’Esercito Italiano), Carlo Calcagni, campione di sport e di vita, con raduno presso il parcheggio Europa, sull’omonimo lungomare. Alle 18:00, invece, in Cattedrale, celebrazione di una Santa Messa in suffragio del Generale Michele Bosco, a cui è intitolata la sezione bersaglieri di Vieste. A seguire, nell’auditorium “San Giovanni” incontro con il colonnello (ruolo d’onore dell’Esercito Italiano), Carlo Calcagni, e presentazione del libro “Pedalando su un filo d’acciaio”, autore lo stesso ufficiale.
Domenica, 7 novembre, “Giornata delle Forze Armate”. Il programma prevede, alle ore 10:45, presso il Municipio, il raduno delle autorità civili e militari. Alle 11:00, presso il monumento ai Caduti, cerimonia dell’ “Alza bandiera”, a cui seguirà un corteo, su corso Fazzini e corso Cesare Battista in direzione Basilica Cattedrale, ove, alle 11:30, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre. Al termine, intorno alle 12:15, formazione del corteo che percorrerà corso Battisti e corso Fazzini, per raggiungere nuovamente il monumento ai Caduti, per la deposizione di una corona di fiori. Alle 12:30, sempre su corso Fazzini, presso la lapide dei Caduti della “grande guerra 1915/1918”, deposizione di una corona di fiori. Dopodiché il corteo proseguirà per viale Marinai d’Italia e rotonda di Marina piccola, ove sarà scoperta una lapide in memora del vice-comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, il viestano Gen. di Corpo d’Armata, Giuseppe Bario. Alle 13:00, infine, su viale Marinai d’Italia, saluto con passo di corsa alle autorità e ai cittadini, da parte della fanfara dell’Associazione bersaglieri di Vieste.
Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…
I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…
Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…
Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…
Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…
La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…
This website uses cookies.