Attualità

INFLUENZA – Parte la campagna di vaccinazione dei medici di famiglia

foto: archivio Internet

La stagione influenzale è iniziata. Soni stati identificati, infatti, i primi virus influenzali nell’Italia del Nord. L’anno scorso, in seguito al lockdown, al distanziamento, all’uso delle mascherine, al lavaggio delle mani e al vaccino antinfluenzale si sono avuti pochissimi casi di influenza.

Ora molte di queste misure si sono allentate (la mascherina al chiuso va sempre indossata e anche all’aperto se non è possibile il distanziamento) e gli esperti si aspettano una stagione influenzale più marcata. La vaccinazione antinfluenzale è fortemente raccomandata per gli ultrasessantenni e per tutti quelli che hanno patologie croniche. Si può fare in concomitanza con il vaccino anticovid19. Negli studi dei medici di medicina generale è possibile fare sia il vaccino antinfluenzale sia la dose di richiamo (erroneamente detta terza dose) del vaccino anticovid19.

Il nostro studio medico, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale (Sindaco Giuseppe Nobiletti e assessore Vincenzo Ascoli in primis) e alla impagabile collaborazione del direttore del distretto Aal (dr. Matteo Cannarozzi De Grazia) vaccinerà nella biblioteca comunale gli assistiti che rientrano nelle categorie previste e che vorranno eseguire una o entrambe le vaccinazioni disponibili. Per prenotarsi è necessario chiamare i numeri fissi dei nostri studi a cui risponderanno le nostre validissime collaboratrici che organizzeranno le sedute vaccinali.

Dr. Annamaria Giuffreda

Articoli recenti

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

10 ore fa

VIESTE – Festa di Sant’Antonio di Padova, parte la questua familiare

Al via, oggi, martedi, 1 aprile, la questua per l’organizzazione della festa di Sant’ Antonio di Padova, in programma l’11-12…

15 ore fa

VIESTE – “Sanità negata”, il 4 aprile la città protesta e scende in piazza

Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…

1 giorno fa

VIESTE – Consapevolezza sull’Autismo: il 2 aprile il faro si illumina di blu

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…

1 giorno fa

VIESTE – Starace: “Il Piano di accorpamento taglia posti di lavoro”

Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste,  Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…

1 giorno fa

“Unione degli Avvocati del Gargano”, costituita nuova associazione forense

Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…

3 giorni fa

This website uses cookies.