Attualità

INFLUENZA – Parte la campagna di vaccinazione dei medici di famiglia

foto: archivio Internet

La stagione influenzale è iniziata. Soni stati identificati, infatti, i primi virus influenzali nell’Italia del Nord. L’anno scorso, in seguito al lockdown, al distanziamento, all’uso delle mascherine, al lavaggio delle mani e al vaccino antinfluenzale si sono avuti pochissimi casi di influenza.

Ora molte di queste misure si sono allentate (la mascherina al chiuso va sempre indossata e anche all’aperto se non è possibile il distanziamento) e gli esperti si aspettano una stagione influenzale più marcata. La vaccinazione antinfluenzale è fortemente raccomandata per gli ultrasessantenni e per tutti quelli che hanno patologie croniche. Si può fare in concomitanza con il vaccino anticovid19. Negli studi dei medici di medicina generale è possibile fare sia il vaccino antinfluenzale sia la dose di richiamo (erroneamente detta terza dose) del vaccino anticovid19.

Il nostro studio medico, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale (Sindaco Giuseppe Nobiletti e assessore Vincenzo Ascoli in primis) e alla impagabile collaborazione del direttore del distretto Aal (dr. Matteo Cannarozzi De Grazia) vaccinerà nella biblioteca comunale gli assistiti che rientrano nelle categorie previste e che vorranno eseguire una o entrambe le vaccinazioni disponibili. Per prenotarsi è necessario chiamare i numeri fissi dei nostri studi a cui risponderanno le nostre validissime collaboratrici che organizzeranno le sedute vaccinali.

Dr. Annamaria Giuffreda

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

21 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

21 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.