Attualità

INFLUENZA – Parte la campagna di vaccinazione dei medici di famiglia

foto: archivio Internet

La stagione influenzale è iniziata. Soni stati identificati, infatti, i primi virus influenzali nell’Italia del Nord. L’anno scorso, in seguito al lockdown, al distanziamento, all’uso delle mascherine, al lavaggio delle mani e al vaccino antinfluenzale si sono avuti pochissimi casi di influenza.

Ora molte di queste misure si sono allentate (la mascherina al chiuso va sempre indossata e anche all’aperto se non è possibile il distanziamento) e gli esperti si aspettano una stagione influenzale più marcata. La vaccinazione antinfluenzale è fortemente raccomandata per gli ultrasessantenni e per tutti quelli che hanno patologie croniche. Si può fare in concomitanza con il vaccino anticovid19. Negli studi dei medici di medicina generale è possibile fare sia il vaccino antinfluenzale sia la dose di richiamo (erroneamente detta terza dose) del vaccino anticovid19.

Il nostro studio medico, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale (Sindaco Giuseppe Nobiletti e assessore Vincenzo Ascoli in primis) e alla impagabile collaborazione del direttore del distretto Aal (dr. Matteo Cannarozzi De Grazia) vaccinerà nella biblioteca comunale gli assistiti che rientrano nelle categorie previste e che vorranno eseguire una o entrambe le vaccinazioni disponibili. Per prenotarsi è necessario chiamare i numeri fissi dei nostri studi a cui risponderanno le nostre validissime collaboratrici che organizzeranno le sedute vaccinali.

Dr. Annamaria Giuffreda

Articoli recenti

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

17 ore fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

18 ore fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

3 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

3 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

3 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

4 giorni fa

This website uses cookies.