Attualità

VIESTE – Stazioni di ricarica elettrica, presto altre due postazioni in città

Oltre alle due già esistenti e funzionanti (Lungomare Europa e Lungomare E. Mattei), altre due stazioni di ricaricaultraveloce  per autovetture elettriche (High power charger Hpc) saranno presto realizzate a Vieste. In tal senso, il Comune ha deliberato di sottoscrivere una apposita convenzione con Enel X Mobility HPC s.r.l., società con unico socio, soggetta a direzione e coordinamento di Enel S.p.A., con sede legale in Roma. Con l’installazione delle due nuove stazioni di ricarica, in altrettante zone della città in fase di individuazione ma di facile accesso, l’Amministrazione comunale, in sinergia con Enel “intende perseguire il risanamento e la tutela della qualità dell’aria, tenuto conto delle importanti implicazioni sulla salute dei cittadini e sull’ambiente”. Le parti, infatti “riconoscono che lo sviluppo della mobilità elettrica costituisce uno strumento
essenziale per la riduzione dell’inquinamento, sia atmosferico che acustico, e presenta, altresì, elevate potenzialità di applicazione, tra l’altro, nell’ambito del trasporto privato e pubblico, nonché della logistica”.
Con tale deliberazione, proposta dall’assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica, Mariella Pecorelli, si intende, inoltre “dare avvio a una sperimentazione a vantaggio della mobilità elettrica sul territorio comunale”.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

5 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

5 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

6 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

9 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

10 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.