Attualità

VIESTE – Stazioni di ricarica elettrica, presto altre due postazioni in città

Oltre alle due già esistenti e funzionanti (Lungomare Europa e Lungomare E. Mattei), altre due stazioni di ricaricaultraveloce  per autovetture elettriche (High power charger Hpc) saranno presto realizzate a Vieste. In tal senso, il Comune ha deliberato di sottoscrivere una apposita convenzione con Enel X Mobility HPC s.r.l., società con unico socio, soggetta a direzione e coordinamento di Enel S.p.A., con sede legale in Roma. Con l’installazione delle due nuove stazioni di ricarica, in altrettante zone della città in fase di individuazione ma di facile accesso, l’Amministrazione comunale, in sinergia con Enel “intende perseguire il risanamento e la tutela della qualità dell’aria, tenuto conto delle importanti implicazioni sulla salute dei cittadini e sull’ambiente”. Le parti, infatti “riconoscono che lo sviluppo della mobilità elettrica costituisce uno strumento
essenziale per la riduzione dell’inquinamento, sia atmosferico che acustico, e presenta, altresì, elevate potenzialità di applicazione, tra l’altro, nell’ambito del trasporto privato e pubblico, nonché della logistica”.
Con tale deliberazione, proposta dall’assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica, Mariella Pecorelli, si intende, inoltre “dare avvio a una sperimentazione a vantaggio della mobilità elettrica sul territorio comunale”.

Articoli recenti

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

8 ore fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

10 ore fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

This website uses cookies.