Cronaca

VIESTE – Piccola tartaruga “caretta caretta” trovata morta sulla spiaggia di San Lorenzo

Un esemplare di piccole dimensioni di tartaruga marina “caretta caretta” è stato trovato morto questa mattina alla riva del mare nella baia di San Lorenzo a Vieste, davanti allo stabilimento balneare “Helios”.

Ad avvistare la tartaruga, a pochissimi metri dalla battigia, è stato Massimo Vescera (alias “Ciliegia”), habitué nella frequentazione di quella spiaggia con il suo inseparabile chiwawa. Massimo, ha subito avvertito il comando della Polizia Locale, che ha inviato sul posto gli agenti Antonello Grella e Virginio Delli Muti appartenenti al NOTA (Nucleo Operativo Tutela Animale). I due agenti hanno provveduto a recuperare la piccola carcassa dell’animale, già in avanzato stato di decomposizione, per il successivo invio al Centro di Recupero delle Tartarughe Marine di Manfredonia, gestito da Legambiente, che dovrà accertare la causa della morte della piccola tartaruga.

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

11 ore fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

12 ore fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

1 giorno fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

2 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

3 giorni fa

This website uses cookies.