Attualità

VIESTE – “Litoranea per Mattinata, strada quasi impraticabile”, lettera-protesta alla Provincia

Sullo strato di sicurezza della strada provinciale 53 Vieste-Matinata, un nostro telespettatore ha inviato alla Provincia di Foggia (Ente proprietario della strada), e per conoscenza ai Comandi della Polizia Locale di Vieste e Mattinata, della Polizia stradale della Sottosezione di Vieste, e alla nostra Redazione, un lettera con la quale, nell’evidenziare lo stato di pericolosità della strada in questione, chiede un intervento urgente per la messa in sicurezza della stessa.
Di seguito, il testo completo della lettera.

Spett.le Ente Provincia di Foggia,
e.p.c. Comando Polizia Locale Vieste,
Comando Polizia Locale Mattinata,
Comando Sezione Polizia Stradale Foggia (Sottosezione Vieste)

in riferimento alla Strada provinciale 53 “Litoranea Vieste/Mattinata”, il sottoscritto intende segnalare alle SS.LL. le attuali pessime condizioni del manto stradale che rendono molto pericoloso il transito veicolare, in molti tratti si sono aperte delle voragini sull’asfalto e nei casi di avverse condizioni meteorologiche la percorrenza della stessa risulta quasi impraticabile.
Da anni per motivi di lavoro, il sottoscritto percorre quotidianamente la suddetta strada e in alcune occasioni ha dovuto aiutare altri automobilisti in difficoltà, perchè in molte aree non è possibile l’utilizzo della rete telefonica(mancanza di segnale) per richiedere eventualmente i soccorsi; inoltre si evidenziano atavici problemi riguardanti il traffico in aumento di veicoli “pesanti”, lunghi tratti in cui è assente la segnaletica verticale ed orrizontale, cunette colme di pietre e detriti di terra e vegetazione, rami di alberi e arbusti sporgenti soprattutto nelle curve e lungo le pareti che delimitano le carreggiate della strada, e infine anche molti guard rail che non risultano a norma del codice della strada.
Si richiede alle SS.LL. relativamente alle proprie competenze riguardanti la suddetta SP53, di provvedere affinchè ci sia al più presto il ripristino delle condizioni minime di sicurezza per gli automobilisti e per tutti coloro che devono usufruirne per le varie necessità.
Resto in attesa di un VS positivo riscontro. Saluto Cordialmente
FIRMA
Rinaldi Nicola

Articoli recenti

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

54 minuti fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

22 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

23 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

24 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

1 giorno fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

1 giorno fa

This website uses cookies.