Sport

ATLETICO VIESTE – Quella forza del gruppo che non combacia con la classifica

Il pareggio tra il Vieste e il San Severo è la bugia sportiva di giornata, se ne accorgono subito gli addetti ai lavori di entrambe le squadre di scena al Riccardo Spina, fortezza difficilmente da conquistare, in cui anche la terza del campionato non riesce a favorire i pronostici.
Il Vieste di Sollitto ha lavorato molto bene in settimana portando in campo un 3-5-2 offensivo che sin dal fischio d’inizio fa sua la gara creando moltissimo in area avversaria e trovando subito il gol con una pennellata di Olivieri, professione pittore, decisamente in giornata.
Il vantaggio aumenta il vigore dei garganici che quasi affonda il bis sia con Conticchio che con Tusiano, San Severo che ritorna a respirare con De Vivo alla mezz’ora di gioco che colpisce la traversa ma il primo tempo se lo aggiudica il Vieste che sfiora il raddoppio allo scadere ancora con Olivieri e Pissinis che salva eroicamente sulla linea del gioco.
Nella ripresa la musica non cambia con lo scatenato Olivieri che impensierisce il malcapitato Equestre, Vieste che aumenta l’intensità di gioco e al 22′ del secondo tempo il palo pieno di Albano è il 2-0 ad un soffio, uno ‘sliding doors’ tremendo per la banda Sollitto che però continua il forcing sugli ospiti, la mezz’ora ci prova capitan Colella da calcio piazzato illuminando i riflessi di Equestre, su respinta ecco il tap in di Ricucci che spedisce a Nordovest il pallone.
Ma dopo quattro minuti ecco la beffa dei garganici che si consuma nella propria area di rigore con De Vivo che serve Garcia e atu per tut con Maine insacca in rete un colpo ermetico da biliardo.
La grinta dei garganici però non si arresta al gol del pareggio con un finale di gara dislocato interamente nell’area sanseverese con Maine già in vacanza e al 42′ match point per Pippo Caruso che spedisce a lato.
Finisce 1-1 tra Atletico Vieste e San Severo, a vincere è solo lo spettacolo, soprattutto dei padroni di casa in un’ennesima dimostrazione di forza e di gruppo che non combacia con il piazzamento in classifica dei garganici.
Prossima fermata ora a San Marco, più soft sulla carta, ma per il Vieste sarà una nuova finale da vivere e vincere.

Matteo Simone

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

4 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

4 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

9 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

1 giorno fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

1 giorno fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

1 giorno fa

This website uses cookies.