Attualità

VIESTE – “Ritocco” all’imposta di soggiorno: aumenti tra 80 centesimi e 1,30 euro

Scatta a Vieste l’aumento per l’imposta di soggiorno. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale che, in data di ieri, 22 novembre, ha approvato in merito una delibera di Giunta, la n. 354. L’incremento varia da un minimo di 80 centesimi ad un massimo di euro 1,30.

Le nuove tariffe “ritoccate”, prevedono, per persona a notte (max 10 notti), nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre: per gli hotel a 5 stelle incremento di 80 centesimi (da 2,20 a 3,00 euro); per gli alberghi a 4 stelle l’imposta è pari a 3,00 euro (aumento di 1,00 uro); per gli hotel a 3 stelle, imposta pari a euro 2,50 (incremento di 90 centesimi); hotel a 2 stelle imposta pari a 2,00 euro (aumento di 80 centesimi).

Per le “residenze turistico-alberghiere”, queste le tariffe: 4 stelle: euro 3,00 (aumento di euro 1,00); 3 stelle: euro 2,50 (aumento di 90 centesimi); 2 stelle: euro 2,00 (aumento di 80 centesimi). Agriturismi e appartamenti per vacanze: euro 2,50 (aumento di euro 1,30). Campeggi, aree attrezzate per sosta, residenze turistiche e residence: euro 2,00 (aumento di 80 centesimi). Affittacamere e B6B a conduzione familiare e in forma imprenditoriale: e 2,50 (aumento di 90 centesimi). Case private adibite a locazione turistica: euro 2,50 (aumento di euro 1,30).

Per i mesi di bassa e bassissima stagione (gennaio-maggio/ottobre-dicembre), tariffa unica di euro 1,00 per tutte le tipologie di strutture.

Come è noto, l’imposta di soggiorni e una “tassa” di scopo, ed è vincolata a spese riguardanti interventi in materia di turismo e spettacolo, attività di manutenzione e recupero dei beni culturali, paesaggistici e ambientali. Quest’anno il Comune di Vieste ha incassato un milione 850 mila euro.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

19 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

20 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.