Attualità

PESCHICI – Ambito riconoscimento per “Porta di Basso”, splende la stella Michelin

Entusiasmo alle stelle in casa Porta Di Basso a Peschici. E’ di ieri la notizia che il ristorante Porta di Basso di viale Colombo a Peschici, è entrato nella prestigiosa guida Michelin. Da questo momento è infatti tra i 378 ristoranti stellati d’Italia. Il locale del Gargano – dove è possibile mangiare a picco sul mare – insieme a ‘Primo Restaurant’ di Lecce, porta a undici il numero dei ristoranti pugliesi premiati con una stella. “Siamo diventati stellari. Ora possiamo gridarlo a tutti. E soprattutto grazie ad ogni singola persona che abbia contribuito a realizzare questo sogno”. Per Domenico Cilenti, chef-titolare di Porta Di Basso, si tratta di un riconoscimento meritato, che arriva a pochi giorni da un gravissimo atto intimidatorio nei suoi confronti.
La nuova edizione della guida giunta alla sua 67esima edizione, è stata presentata oggi. La cerimonia ha visto l’assegnazione di 36 nuove stelle a 35 ristoranti, con l’entusiasmante exploit del ristorante Tre Olivi di Paestum, passato da zero a due stelle Michelin Tra le 35 novità stellate che hanno delineato un nuovo firmamento, in quattordici regioni della penisola, la Campania si è distinta sia per il numero di riconoscimenti complessivi (8 nuove stelle), che per la presenza dei due nuovi ristoranti due stelle Michelin, inseriti nella selezione italiana 2022. Nella nuova guida figurano dunque due new entry (2 stelle) e 33 novità , novità per un totale di 378 ristoranti stellati. Confermati tutti gli 11 con tre stelle. A 17 ristoranti è stata assegnata anche la stella verde, trenta in tutta Italia.

Articoli recenti

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

5 ore fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

5 ore fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

6 ore fa

Solidarietà mons. Moscone dai sindaci di Vieste e Peschici

"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…

9 ore fa

Israele contro mons. Moscone: “Diffonde odio e antisemitismo”

L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…

10 ore fa

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

1 giorno fa

This website uses cookies.