VIESTE – Domenica “esce” la banda, la Gerolamo Cariglia per la festa di Santa Cecilia
Il sapore della festa è pronto a inondare le strade di Vieste. Quel sapore che solo il suono delle bande cittadine sa regalare e che tanto ci è mancato in questi ultimi 2 anni a causa dell’emergenza Covid. Ma domenica 28 Novembre la Banda Musicale “Gerolamo Cariglia” è pronta a riscaldare gli strumenti e a portare marce di gioia a tutti i presenti. In occasione della Festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti e dei cantori, che ricade ogni 22 Novembre, l’associazione musicale ha deciso di spostare l’evento alla domenica successiva tale ricorrenza.
La giornata si aprirà con la celebrazione della Messa presso la Chiesa di San Giuseppe Operaio in programma alle ore 9,30 e al termine partirà la consueta sfilata per le vie cittadine, entrando nel vivo del clima natalizio ormai alle porte. E a proposito di clima natalizio, la Banda Musicale Gerolamo Cariglia già preavvisa tutta la cittadinanza della propria presenza nei prossimi eventi del calendario di Natale a cura del Comune di Vieste che si preannuncia denso di eventi e manifestazioni che coinvolgeranno numerose associazioni e attività commerciali e culturali.
Pronti dunque ad attendere la musica per le strade della città, una marcia in più di festa verso la tanto attesa normalità.