Sport

VIESTE – I ragazzi della “Kensho” si distinguono nella “Coppa Centro Sud Acli” di Benevento

Prima uscita ufficiale in campo agonistico, dopo il periodo di fermo causa Covid, per i ragazzi della Kensho Vieste, alcuni dei quali debuttanti in una manifestazione così importante. Con il coordinamento del responsabile nazionale settore Karate US Acli, M° Alessandro Cozzani, dei due responsabili per il Centro Sud, M° Saverio Formichella e M° Angelo Torre, e la presenza delle autorità locali dell’ente di Promozione sportiva US ACLI e del Vice Presidente nazionale, Tonino Meola, si è svolta una manifestazione scorrevole e godibile nonostante tutte le difficoltà dovute alle restrizioni a causa del Covid.
Buono il livello tecnico generale e alto lo spirito agonistico e la voglia di competere. I ragazzi della Kensho Vieste, considerando il periodo di fermo forzato e tutte le difficoltà, si sono difesi abbastanza bene. Certamente, per competere a questi livelli ci vuole un impegno costante e la continuità. Senza sacrifici non si raggiunge alcun risultato, nello sport e nella vita. Questo è l’insegnamento migliore che si puo dare ai nostri ragazzi e ai nostri figli. Nel karate, che è una disciplina marziale ed educativa, ci si sforza di trasmettere questi principi.
Complimenti a tutti gli atleti, ai dirigenti, ai genitori, alle due accompagnatrici e soprattutto all’istruttore e arbitro Michele Trimigno, che, nell’occasione, ha ricevuto anche il diploma di Istruttore e il riconoscimento del grado di cintura nera 3° dan. Al Maestro Angelo Torre, DT della Kensho Vieste, invece è stata riconosciuta la qualifica (già ottenuta a livello federale) di arbitro internazionale .
In sintesi i risultati delle gare:
Deluca Davide 1°Kata;
Coppolecchia Rosa 1^ kumite;
Esposto Vittorio 4° kumite;
Coppolecchia Lucia 2^ kumite;
Ciuca Ana 3^ Kata;
Ruggieri Sara 3^ Kata e 3^ kumite;
Falconero Michele 3°kumite;
Dies Arianna 3^ kumite.

Articoli recenti

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

18 minuti fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

5 giorni fa

This website uses cookies.