Sport

VIESTE – I ragazzi della “Kensho” si distinguono nella “Coppa Centro Sud Acli” di Benevento

Prima uscita ufficiale in campo agonistico, dopo il periodo di fermo causa Covid, per i ragazzi della Kensho Vieste, alcuni dei quali debuttanti in una manifestazione così importante. Con il coordinamento del responsabile nazionale settore Karate US Acli, M° Alessandro Cozzani, dei due responsabili per il Centro Sud, M° Saverio Formichella e M° Angelo Torre, e la presenza delle autorità locali dell’ente di Promozione sportiva US ACLI e del Vice Presidente nazionale, Tonino Meola, si è svolta una manifestazione scorrevole e godibile nonostante tutte le difficoltà dovute alle restrizioni a causa del Covid.
Buono il livello tecnico generale e alto lo spirito agonistico e la voglia di competere. I ragazzi della Kensho Vieste, considerando il periodo di fermo forzato e tutte le difficoltà, si sono difesi abbastanza bene. Certamente, per competere a questi livelli ci vuole un impegno costante e la continuità. Senza sacrifici non si raggiunge alcun risultato, nello sport e nella vita. Questo è l’insegnamento migliore che si puo dare ai nostri ragazzi e ai nostri figli. Nel karate, che è una disciplina marziale ed educativa, ci si sforza di trasmettere questi principi.
Complimenti a tutti gli atleti, ai dirigenti, ai genitori, alle due accompagnatrici e soprattutto all’istruttore e arbitro Michele Trimigno, che, nell’occasione, ha ricevuto anche il diploma di Istruttore e il riconoscimento del grado di cintura nera 3° dan. Al Maestro Angelo Torre, DT della Kensho Vieste, invece è stata riconosciuta la qualifica (già ottenuta a livello federale) di arbitro internazionale .
In sintesi i risultati delle gare:
Deluca Davide 1°Kata;
Coppolecchia Rosa 1^ kumite;
Esposto Vittorio 4° kumite;
Coppolecchia Lucia 2^ kumite;
Ciuca Ana 3^ Kata;
Ruggieri Sara 3^ Kata e 3^ kumite;
Falconero Michele 3°kumite;
Dies Arianna 3^ kumite.

Articoli recenti

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO – La Provincia impugna la delibera regionale

La Provincia di Foggia impugnerà il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2025/2026 approvato dalla Regione Puglia. Il presidente…

14 ore fa

VIESTE – Mini corso di educazione stradale per i “Nonni Vigili”

Lunedì 27 Gennaio, alle ore 9:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà il primo minicorso di…

15 ore fa

VIESTE – Nuove agevolazioni TARI per il 2025 sostegno delle famiglie in difficoltà

Comunicato stampa del Comune di Vieste. "L'Amministrazione Comunale di Vieste ha approvato importanti modifiche al Regolamento per la Tassa Rifiuti…

15 ore fa

CHAMPIONS LEAGUE – La trasferta del club viestano porta fortuna al Milan

Il primo storico viaggio organizzato del Milan Club 'Franco Baresi' Vieste è diventato realtà. Un sogno che si avvera per…

16 ore fa

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

2 giorni fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

2 giorni fa

This website uses cookies.