Attualità

VIESTE – E’ morto Ettore Fasani, colonna di Radio Vieste 1

E’ morto Ettore Fasani, una delle colonne dell’allora Radio Vieste 1, prima emittente radiofonica di Vieste, nata nel lontano 1977. Ettore aveva 83 anni, anche se non li dimostrava. Se n’è andato ieri, al volgere della notte, dopo lunga malattia.

Impiegato delle poste, Ettore era però conosciuto da tutti come “quello di Radio Vieste”. E, in effetti, è stato tra i protagonisti indiscussi del pionierismo radiofonico a Vieste. E’ stato un artista, da sempre. Dagli anni della gioventù, fino alla fine dei suoi giorni. Amava la musica, la poesia, la recitazione, l’arte nel senso più ampio. Spirito libero, fuori dagli schemi, in radio aveva inventato format nuovi sulla scia della tradizione. Amava tanto il suo paese, la sua Vieste. Non risparmiava critiche, ma tutte sempre per il bene comune.

Ettore era una persona perbene, che tutti noi abbiamo apprezzato e amato per quella sua capacità di mostrarsi sempre generoso e altruista. I suoi programmi radiofonici, dal vecchio revival al sentimentale più puro, era una delizia ascoltarli. Con lui va via un altro importante frammento della storia recente di Vieste. Mancherà a tutti noi. Ed è per questo che oggi siamo tristi.

Garganotv si stringe attorno alla sua famiglia e, in particolare, alla moglie, la cara Lina Micale, ai figli Ottavio, Gianni e l’ultimogenito, Gigi, che di Ettore ha ereditato la grande vena artistica.

I funerali si svolgeranno lunedì, 29 novembre, alle ore 10:00, nella chiesa parrocchiale di Gesù Buon Pastore.

Articoli recenti

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

2 ore fa

VIESTE – Anche l’attore viestano Tommaso Ragno nel cast di “Imma Tataranni”

C’è anche l’attore viestano, Tommaso Ragno, nel cast della quarta stagione di “Imma Tataranni- Sostituto procuratore”, la fiction ambientata per…

3 ore fa

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

2 giorni fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

2 giorni fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

2 giorni fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

3 giorni fa

This website uses cookies.