Impiegato delle poste, Ettore era però conosciuto da tutti come “quello di Radio Vieste”. E, in effetti, è stato tra i protagonisti indiscussi del pionierismo radiofonico a Vieste. E’ stato un artista, da sempre. Dagli anni della gioventù, fino alla fine dei suoi giorni. Amava la musica, la poesia, la recitazione, l’arte nel senso più ampio. Spirito libero, fuori dagli schemi, in radio aveva inventato format nuovi sulla scia della tradizione. Amava tanto il suo paese, la sua Vieste. Non risparmiava critiche, ma tutte sempre per il bene comune.
Ettore era una persona perbene, che tutti noi abbiamo apprezzato e amato per quella sua capacità di mostrarsi sempre generoso e altruista. I suoi programmi radiofonici, dal vecchio revival al sentimentale più puro, era una delizia ascoltarli. Con lui va via un altro importante frammento della storia recente di Vieste. Mancherà a tutti noi. Ed è per questo che oggi siamo tristi.
Garganotv si stringe attorno alla sua famiglia e, in particolare, alla moglie, la cara Lina Micale, ai figli Ottavio, Gianni e l’ultimogenito, Gigi, che di Ettore ha ereditato la grande vena artistica.
I funerali si svolgeranno lunedì, 29 novembre, alle ore 10:00, nella chiesa parrocchiale di Gesù Buon Pastore.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.