Ingresso in campo delle due squadre accompagnato dai ragazzi del settore giovanile dell’Atletico Vieste che prima del fischio d’inizio hanno lasciato volare dei palloncini a forma di cuore in ricorrenza della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
La partita. Sollitto conferma per 10/11 la stessa formazione in grado di espugnare San Marco sette giorni fa: unica eccezione rappresentata dalla presenza in campo dal primo minuto di Lucatelli in luogo dello squalificato Ricucci. Dalla parte opposta il nuovo tecnico del Borgorosso Carlucci schiera i suoi con un classico 4-4-2 che vede agire in avanti il tandem composto da Serafino e Cubaj.
Avvio di gara caratterizzato da una prolungata fase di studio, anche se tuttavia è il Vieste a farsi preferire. La squadra di casa sblocca il risultato al 23′: Tusiano, in forma supersonica, va via sull’out di destra, penetra in area di rigore e confeziona un assist al bacio per l’accorrente Albano che insacca alle spalle di De Santis. La replica degli ospiti è immediata con il colpo di testa di Monopoli da buona posizione che termina alto di un soffio. Al 34′ brivido per la difesa garganica con Antonicelli che mette in difficoltà Maine che respinge. Nel finale di frazione il Vieste va vicino al raddoppio con Caruso che di testa manda di poco a lato.
La ripresa si apre con il raddoppio del Vieste al 12′: De Vita serve splendidamente in profondità Tusiano che supera De Santis con un pregevole pallonetto. Sei minuti più tardi garganici che rimangono in inferiorità numerica per via del secondo giallo rimediato da Conticchio. La squadra di mister Sollitto però non si scompone e al 21′ cala il tris ancora con un super gol di Tusiano, ispirato da un incontenibile De Vita. Sul 3-0 calano i ritmi, con l’Atletico che amministra il divario acquisito e il Borgorosso che invece non riesce ad impensierire la retroguardia biancazzurra. Termina dunque così con i garganici che conquistano il secondo successo consecutivo in altrettanti scontri diretti in chiave salvezza.
Ignazio Silvestri
IL TABELLINO
ATLETICO VIESTE-BORGOROSSO MOLFETTA 3-0
Reti: 23′ p.t. Albano, 12′ s.t. e 21′ s.t. Tusiano.
ATLETICO VIESTE: Maine, Lucatelli, Vogliacco (16′ s.t. Gramazio), Olivieri (24′ s.t. Rinaldi), Sicuro, Caruso, Albano, Conticchio, De Vita (33′ s.t. D’Aprile), Colella, Tusiano (24′ s.t. Vespa). A disposizione: Innangi, Sementino, Vario, Sernia, Tantimonaco. Allenatore: Francesco Sollitto.
BORGOROSSO MOLFETTA: De Santis, Messina, Monopoli, Cataldo (16′ s.t. Mastrorilli), Neqrouz (40′ s.t. Cardillo), Roselli, Antonicelli, De Ceglia, Ferrieri (43′ s.t. Papaj), Serafino (39′ s.t. Pendinelli), Cubaj (24′ s.t. Sciancalepore). A disposizione: Spadavecchia, Bregaj, Anselmi, Matera. Allenatore: Angelo Carlucci.
Arbitro: Luigi Lacerenza della sezione di Barletta. Assistenti: Gaetano Fiore e Giuseppe Dellaquila, entrambi della sezione di Barletta.
Ammoniti: Vogliacco, Conticchio, Rinaldi (AV); Cataldo, Cubaj (BM).
Espulsi: al 18′ del s.t. Conticchio per somma di ammonizioni.
Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.