Eventi

VIESTE – “Partire da dove eravamo rimasti”, riprende l’attività formativa in presenza della Polizia Locale

Con una nota a firma del Comandante della Polizia Locale di Vieste, Comm. Capo Avv. Caterina Ciuffreda si apprende che il prossimo 18 dicembre si terrà a Vieste, presso l’auditorium dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Fazzini – Giuliani”, una giornata di studi – corso di formazione professionale organizzata dall’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, di cui è referente sul territorio Viestano l’Isp. Pietro Riccardi.
La giornata è stata denominata “Let’s start where we left off” proprio perché l’intento è quello di “partire da dove eravamo rimasti”. Pertanto, dopo un periodo di formazione a distanza, torna qui a Vieste un appuntamento in presenza.
Alla giornata formativa saranno presenti il Sindaco della Città di Vieste, avv. Giuseppe Nobiletti e il Segretario Generale del Comune, avv. Antonio Coccia, i quali saluteranno i presenti.
Sarà presente in veste di moderatore il dott. Pietro Bortone, Comandante della Polizia Locale di San Nicandro Garganico, Presidente Provinciale dell’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia e membro del Direttivo Nazionale A.N.C.U.P.M.
Le tematiche da trattare e la grande preparazione dei relatori rendono la giornata di studi un momento molto importante per la crescita professionale della Polizia Locale.
Si parlerà delle novità in materia del Codice della Strada, con il dott. Domenico Carola, già Comandante della Polizia Locale di Isernia, Redattore Guida al Diritto de Il Sole 24 Ore e Docente Diritto Circolazione, e si darà grande spazio ai partecipanti che potranno sottoporre all’attenzione dello storico ed inossidabile Comandante quesiti di vario genere.
Il dott. Domenico Giannetta, Comandante della Polizia Locale di Atripalda (AV), Segretario Generale dell’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, tratterà argomenti riguardanti Safety e Security, obblighi operativi e potenziali criticità, le attività di intrattenimento e pubblico controllo e per finire le attività di controllo nei pubblici esercizi.
“La scelta delle tematiche da trattare non è casuale – spiega il Comandante della Polizia Locale di Vieste, Ciuffreda -. La normativa continuamente in evoluzione ci porta sempre a confrontarci con nuove problematiche e pertanto dobbiamo far sì che chi opera possa farlo in totale tranquillità, senza paura di sbagliare. Abbiamo scelto questi argomenti proprio sulla base delle esigenze del personale”.
L’Associazione Avvocati Garganici, nella persona dell’avv. Luigi Afferrante, ha accreditato l’evento sulla piattaforma online dell’Ordine degli Avvocati di Foggia. Alla giornata formativa possono partecipare Forze di Polizia, Forze Armate, Avvocati e figure professionali che operano in tali settori.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

15 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

16 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

20 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.