Eventi

VIESTE – “Partire da dove eravamo rimasti”, riprende l’attività formativa in presenza della Polizia Locale

Con una nota a firma del Comandante della Polizia Locale di Vieste, Comm. Capo Avv. Caterina Ciuffreda si apprende che il prossimo 18 dicembre si terrà a Vieste, presso l’auditorium dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Fazzini – Giuliani”, una giornata di studi – corso di formazione professionale organizzata dall’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, di cui è referente sul territorio Viestano l’Isp. Pietro Riccardi.
La giornata è stata denominata “Let’s start where we left off” proprio perché l’intento è quello di “partire da dove eravamo rimasti”. Pertanto, dopo un periodo di formazione a distanza, torna qui a Vieste un appuntamento in presenza.
Alla giornata formativa saranno presenti il Sindaco della Città di Vieste, avv. Giuseppe Nobiletti e il Segretario Generale del Comune, avv. Antonio Coccia, i quali saluteranno i presenti.
Sarà presente in veste di moderatore il dott. Pietro Bortone, Comandante della Polizia Locale di San Nicandro Garganico, Presidente Provinciale dell’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia e membro del Direttivo Nazionale A.N.C.U.P.M.
Le tematiche da trattare e la grande preparazione dei relatori rendono la giornata di studi un momento molto importante per la crescita professionale della Polizia Locale.
Si parlerà delle novità in materia del Codice della Strada, con il dott. Domenico Carola, già Comandante della Polizia Locale di Isernia, Redattore Guida al Diritto de Il Sole 24 Ore e Docente Diritto Circolazione, e si darà grande spazio ai partecipanti che potranno sottoporre all’attenzione dello storico ed inossidabile Comandante quesiti di vario genere.
Il dott. Domenico Giannetta, Comandante della Polizia Locale di Atripalda (AV), Segretario Generale dell’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, tratterà argomenti riguardanti Safety e Security, obblighi operativi e potenziali criticità, le attività di intrattenimento e pubblico controllo e per finire le attività di controllo nei pubblici esercizi.
“La scelta delle tematiche da trattare non è casuale – spiega il Comandante della Polizia Locale di Vieste, Ciuffreda -. La normativa continuamente in evoluzione ci porta sempre a confrontarci con nuove problematiche e pertanto dobbiamo far sì che chi opera possa farlo in totale tranquillità, senza paura di sbagliare. Abbiamo scelto questi argomenti proprio sulla base delle esigenze del personale”.
L’Associazione Avvocati Garganici, nella persona dell’avv. Luigi Afferrante, ha accreditato l’evento sulla piattaforma online dell’Ordine degli Avvocati di Foggia. Alla giornata formativa possono partecipare Forze di Polizia, Forze Armate, Avvocati e figure professionali che operano in tali settori.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

11 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

12 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

14 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

2 giorni fa

This website uses cookies.