Sport

ATLETICO VIESTE – A Trani per vincere, nonostante l’assenza di importanti titolari

A Trani per vincere, nonostante l’assenza di importanti titolari. È questo il motto dell’Atletico Vieste che dopo la vittoria contro il Molfetta, punta domani, domenica 5 dicembre, ad espugnare la Cattedrale sul Mare. Gli uomini di Sollitto non si fidano certo del piazzamento in classifica della squadra di mister Loconsole puntando con prudenza a una vittoria strategica in chiave salvezza prima dell’ulteriore trasferta di Canosa, anche qui facile solo sulla carta, per un Natale più sereno sul Gargano.
E la magia dell’aria natalizia appena arrivata ai piedi del Pizzomunno si mescola con quella che parte dai piedi questa volta di Pietro Tusiano (incerta la sua presenza in campo, ndr) che ormai confonde la metà campo con il dischetto, scatenando una vera e propria ‘Tusianomania’ da far letteralmente impazzire i tifosi garganici, adesso non più gli unici ad accorgersi dei suoi gol ma anche il web sportivo più importante.
Del resto Tusiano e soci, una delle rose più giovani nella storia del club, improntano il gioco di mister Sollitto all’insegna del lavoro sodo e del divertimento, quel mix giusto che affascina ormai tutta la platea calcistica regionale e arricchisce lo spirito di sacrificio e di squadra.
Matteo Simone

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

12 ore fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

14 ore fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

3 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

4 giorni fa

This website uses cookies.