Nella particolare atmosfera della sala “Sagittario” dell’importante istituto viestano, la cerimonia, avrà luogo giovedì, 16 dicembre 2021, con inizio alle ore 10:30. Si aprirà con i saluti del dirigente scolastico, Ettorina Tribò, a cui seguiranno gli interventi di altro ospiti e relatori. Moderatrice sarà l’insegnante Gianna Lucatelli, referente per l’inclusione e la disabilità del Mattei di Vieste.
La borsa di studio sarà assegnata a studenti meritevoli e che, quindi, si sono particolarmente distinti nell’anno scolastico. Per quanto riguarda la borsa di studio in memoria di Salvatore Palumbo, saranno premiati gli “alunni solidali” dell’Alberghiero. Per la borsa di studio in memoria dell’insegnante Michela Ruggieri, invece, il premio andrà alla convittrice al convittore dell’anno.
L’evento, al di là della premiazione che racchiude in sé un profondo significato educativo verso le giovani generazioni, rappresenta anche un momento propizio per ricordare le due importanti figure, il giovane Salvatore Palumbo e l’esuberante insegnante Michela Ruggieri, entrambi segnati da un destino crudele che, a causa di una grave malattia, li ha strappanti anzitempo agli affetti dei loro cari e di tutta la comunità viestana.
Il progetto per il “Nuovo collegamento stradale tra Vico del Gargano (SS 693) e Mattinata (SS 89)” rappresenta un’opera infrastrutturale…
Daniel Zaccaro è la testimonianza vivente di come un adolescente che imbocca la strada sbagliata possa, con il giusto supporto,…
Ieri, 3 febbraio 2025, tutta la cittadinanza viestana ha commemorato, presso la Parrocchia del Santissimo Sacramento, il 99º anniversario della…
Ha preso il via oggi, 4 febbraio, e continuerà fino al 10, la 25° edizione nazionale della "Raccolta del farmaco".…
Sta bene la bimba nata in casa all’alba di ieri a Vieste. E sta bene anche la giovane mamma che…
“Riccardo Spina” in delirio per la clamorosa vittoria dell’Atletico Gargano ai danni della capolista, il forte Canusium Calcio, che a…
This website uses cookies.