Nella particolare atmosfera della sala “Sagittario” dell’importante istituto viestano, la cerimonia, avrà luogo domani, giovedì 16 dicembre 2021, con inizio alle ore 10:30. Si aprirà con i saluti del dirigente scolastico, Ettorina Tribò, a cui seguiranno gli interventi di altro ospiti e relatori. Moderatrice sarà l’insegnante Gianna Lucatelli, referente per l’inclusione e la disabilità del Mattei di Vieste.
La borsa di studio sarà assegnata a studenti meritevoli e che, quindi, si sono particolarmente distinti nell’anno scolastico. Per quanto riguarda la borsa di studio in memoria di Salvatore Palumbo, saranno premiati gli “alunni solidali” dell’Alberghiero. Per la borsa di studio in memoria dell’insegnante Michela Ruggieri, invece, il premio andrà alla convittrice al convittore dell’anno.
L’evento, al di là della premiazione che racchiude in sé un profondo significato educativo verso le giovani generazioni, rappresenta anche un momento propizio per ricordare le due importanti figure, il giovane Salvatore Palumbo e l’esuberante insegnante Michela Ruggieri, entrambi segnati da un destino crudele che, a causa di una grave malattia, li ha strappanti anzitempo agli affetti dei loro cari e di tutta la comunità viestana.
Per l’ottavo anno consecutivo, l’associazione musicale NUOVA DIAPASON di Vieste, in collaborazione con il Comune di Vieste organizza, in prossimità…
L’Azione Cattolica Interparrocchiale di Vieste accoglie l’invito di Papa Francesco per testimoniare insieme alla nostra comunità cittadina e pregare per…
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
This website uses cookies.