VIESTE – Nuova illuminazione alla “Scalinata dell’Amore”
Nuovi corpi illuminanti sulle scalinate di via Deputato Petrone (scalinata dell’Amore) e via Giannicola Spina, a latere del Palazzo municipale.
Via, finalmente, le brutte e antiestetiche sfere (completamente fuori contesto), per dare spazio a “lanterne” di tipo storico, alimentate a led. Un’ottima scelta progettuale, da noi più volte sollecitata, che ben si inserisce nell’abito del borgo antico cittadino. I nuovi corpi illuminanti hanno conferito alle due scalinate, così particolari ed apprezzate (specie quella dell’Amore, ormai conosciuta a livello nazionale ed oltre) una immagine più consona all’ambiente e, soprattutto, più luminoso, anche ai fini della sicurezza e non solo sotto l’aspetto prettamente scenografico.
Ma non saranno solo queste le novità riguardanti le scalinate. Difatti, così come fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici, Mariella Pecorelli, a breve (è già presente un “campione”) sarà installato su tutto il parapetto un tubo luminoso a led (ben occultato lungo il muretto), in modo da rendere la scalinata ancora più suggestiva con il particolare ed artistico gioco di luce.