Via, finalmente, le brutte e antiestetiche sfere (completamente fuori contesto), per dare spazio a “lanterne” di tipo storico, alimentate a led. Un’ottima scelta progettuale, da noi più volte sollecitata, che ben si inserisce nell’abito del borgo antico cittadino. I nuovi corpi illuminanti hanno conferito alle due scalinate, così particolari ed apprezzate (specie quella dell’Amore, ormai conosciuta a livello nazionale ed oltre) una immagine più consona all’ambiente e, soprattutto, più luminoso, anche ai fini della sicurezza e non solo sotto l’aspetto prettamente scenografico.
Ma non saranno solo queste le novità riguardanti le scalinate. Difatti, così come fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici, Mariella Pecorelli, a breve (è già presente un “campione”) sarà installato su tutto il parapetto un tubo luminoso a led (ben occultato lungo il muretto), in modo da rendere la scalinata ancora più suggestiva con il particolare ed artistico gioco di luce.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.