ECCELLENZA – Atletico Vieste – Real Siti: sfida natalizia al Riccardo Spina
“Caro amico ti scrivo” è la classica intro che ci accompagna alla fine di ogni anno tra le luci di Natale e gli auguri pronti e imbottigliati per l’occasione da stappare con quelle bollicine cariche di pressione e tutte da gustare.
Come questo Atletico Vieste – Real Siti, gara di domani, domenica 19 dicembre, in programma al Riccardo Spina, che chiude un 2021 calcistico in agrodolce ma con il dulcis in fundo al calendario, grazie a una striscia positiva dei garganici di Sollitto nel ultime gare, vogliosi adesso di chiudere in bellezza e far trovare così sotto l’albero ai propri tifosi una vittoria importante che marcherebbe in tal modo il distacco dalla zona rossa per la lotta salvezza.
Ma mister Sollitto non è tipo da abbassare la guardia, preparando al meglio insieme al suo staff una settimana di allenamenti e approcci metodologici sulla linea della continuità e del bel gioco dimostrato finora.
Real Siti che, trascinata dal bomber Perchaud autore di 10 gol finora in stagione, cercherà in tutti i modi di fare la sua partita consapevole del livello dei garganici e del fattore campo, elemento non di poco conto.
Sarà sicuramente un match importante e denso di significato, grazie alla bellissima iniziativa in programma con i giocatori dell’Atletico Vieste che, in collaborazione con la LNDC di Vieste, entreranno in campo con i cuccioli del canile sanitario per favorire la loro adozione. L’iniziativa rientra tra le azioni del Progetto “Zero cani in canile” e mira non solo a fare adottare ma anche a sensibilizzare la popolazione alla corretta gestione degli animali. La popolazione è dunque invitata a partecipare nel segno della solidarietà che solo lo sport aiuta ad insegnare.