Sport

ECCELLENZA – Atletico Vieste – Real Siti: sfida natalizia al Riccardo Spina

“Caro amico ti scrivo” è la classica intro che ci accompagna alla fine di ogni anno tra le luci di Natale e gli auguri pronti e imbottigliati per l’occasione da stappare con quelle bollicine cariche di pressione e tutte da gustare.
Come questo Atletico Vieste – Real Siti, gara di domani, domenica 19 dicembre, in programma al Riccardo Spina, che chiude un 2021 calcistico in agrodolce ma con il dulcis in fundo al calendario, grazie a una striscia positiva dei garganici di Sollitto nel ultime gare, vogliosi adesso di chiudere in bellezza e far trovare così sotto l’albero ai propri tifosi una vittoria importante che marcherebbe in tal modo il distacco dalla zona rossa per la lotta salvezza.
Ma mister Sollitto non è tipo da abbassare la guardia, preparando al meglio insieme al suo staff una settimana di allenamenti e approcci metodologici sulla linea della continuità e del bel gioco dimostrato finora.
Real Siti che, trascinata dal bomber Perchaud autore di 10 gol finora in stagione, cercherà in tutti i modi di fare la sua partita consapevole del livello dei garganici e del fattore campo, elemento non di poco conto.
Sarà sicuramente un match importante e denso di significato, grazie alla bellissima iniziativa in programma con i giocatori dell’Atletico Vieste che, in collaborazione con la LNDC di Vieste, entreranno in campo con i cuccioli del canile sanitario per favorire la loro adozione. L’iniziativa rientra tra le azioni del Progetto “Zero cani in canile” e mira non solo a fare adottare ma anche a sensibilizzare la popolazione alla corretta gestione degli animali. La popolazione è dunque invitata a partecipare nel segno della solidarietà che solo lo sport aiuta ad insegnare.

Articoli recenti

VIESTE – Quando don Antonio Spalatro fece innalzare la croce “Caprarizza”

Sulla cima della collina di Caprarizza, dirimpetto al Santuario S. Maria di Merino, domina una croce alta 6 metri piantata…

13 ore fa

VIESTE – Martedì 15 aprile “Via Crucis” delle confraternite

I Consigli di amministrazione delle confraternite di Vieste, con l’approvazione del Padre Spirituale don Michele Ascoli ed il rettore della…

15 ore fa

VIESTE – Innovazione e collaborazione al centro del confronto con gli operatori turistici

Si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste un incontro operativo tra l’Amministrazione comunale e gli operatori…

2 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Giandiego Gatta: “Anas, tra ambiguità e lentezze”

Comunicato stampa dell'on. Giandiego Gatta a seguito della risposta da parte di Anas alla sua richiesta di informazioni e all'opportunità…

3 giorni fa

VIESTE – Progetto “SEAcurity”, sicurezza in mare e sulla costa, incontro in municipio

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare de Comune di Vieste, in seguito della Proposta del Dipartimento Protezione…

3 giorni fa

GALLERIE CHIUSE – Anas risponde all’on. Gatta: “Ecco perchè lavoriamo solo di giorno”

La direzione nazionale di Anas ha riscontrato la nota di richiesta informazioni, inoltrata dall'on.le Giandiego Gatta, più volte interessato alla…

4 giorni fa

This website uses cookies.